Alla Versiliana il 19 agosto viaggio onirico nel mondo dei Pink Floyd. Con il concerto-tributo dei Wit Matrix

Non un semplice concerto dedicato ai Pink Floyd, ma un vero e proprio viaggio onirico nel mondo della band britannica, dove lo spettatore fin dalle prime note si sentirà catapultato nel magico mondo Floydiano con le loro melodie senza tempo che hanno fatto da colonna sonora per intere generazioni. E’ questo quello che i Wit Matrix tra le più longeve tribute band dei Pink Floyd, porteranno al Teatro della Versiliana, venerdì 19 agosto 2022 alle 21.30 nell’ambito della 43° edizione del Festival confezionata con la consulenza artistica di Massimo Martini.
Il gruppo, composto da 10 elementi, si presenta sul palco con suggestive scenografie, filmati video, effetti speciali e pirotecnici e un sound in perfetto stile Floydiano. Queste caratteristiche hanno permesso ai Wit Matrix di varcare le frontiere e portare il loro tributo anche all’estero con grande consenso di critica e di pubblico, tanto da essere riconosciuti e apprezzati dai più critici e appassionati fans dei Pink Floyd.
Nelle due ore e mezza di musica i Wit Matrix alla Versiliana proporranno tutti i grandi successi della Band inglese, brani che vanno dal periodo di “The Wall”, a “The dark side of the moon”, “Wish you were here” e “Division bell”, canzoni che hanno il potere di fondere all’unisono generazioni diverse, attraversando quattro decenni di storia della musica, mantenendo costante l’interesse del pubblico nei loro confronti, motivo per cui lo spettacolo è adatto a tutte le fasce d’età.
I WIT MATRIX, affronteranno il palco della Versiliana con al basso Claudio Palliati, alla chitarra solista Nico Pendin, a quella ritmica e stell guitar Andrea Tadiotto, alle tastiere Claudio Tiso, Alessandro Farina il polistrumentista del gruppo al sax e flauto traverso e chitarra, Andrea Bassan percussioni e batteria, voce solista di Mirko Zanotto, le tre coriste Antonia Pia, Serena Pasinato, Marta Melchiori.
Assente invece Cesareo,  chitarrista e compositore degli “Elio e le storie Tese”, previsto come special guest, impossibilitato a partecipare a causa di un infortunio.
Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con la Fondazione Radio Terapia Oncologica Onlus sarà anche un’occasione di beneficenza. I proventi saranno infatti destinati al sostegno della Fondazione che si occupa della ricerca e del sostegno dei malati oncologici.
I biglietti per lo show dei “Wit Matrix” sono in vendita su Ticketone, nei punti vendita del circuito e presso la Biglietteria del Festival La Versiliana aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.00 Tel. 0584.265757 www.versilianafestival.it

Lascia un commento