Al Teatro delle Arti di Lastra a Signa c’è in prima nazionale “Cenerentola Rock”, nuova produzione per famiglie. Il 20 gennaio alle ore 21

Al Teatro delle Arti la nuova produzione per famiglie Fiabe Jazz Cenerentola rock tra interazione e improvvisazione. Venerdì 20 gennaio ore 21.00 la nuova produzione del Teatro popolare d’arte per tutta la famiglia.

FIABE JAZZ è un format/spettacolo di teatro e musica prodotto dal Teatro Popolare d’Arte e ideato da Roberto Caccavo e Francesco Giorgi che trasporta bambini e adulti nel mondo della fantasia. Dopo l’anteprima di successo al Roma Jazz Festival 2022, la fiaba, trascritta dai Fratelli Grimm, viene completamente stravolta in chiave teatrale e musicale dall’ironico trio di Fiabe Jazz, accompagnati dalla musica dei Fratelli Marelli. Come nel jazz la variazione sul tema principale è di vitale importanza, così in questo spettacolo dove musica e teatro si mescolano nel pieno coinvolgimento del pubblico.
Partendo da un palco semi vuoto due attori (Roberto Caccavo e Marco Natalucci) e un musicista (Francesco Giorgi) faranno rivivere attraverso situazioni comiche esilaranti e utilizzando solo qualche parrucca e pochissimi oggetti, la celebre fiaba, Cenerentola, che grazie alla presenza dei musicisti I Fratelli Marelli (Pedro Judkowski e Lorenzo Lucci) diventa CENERENTOLA ROCK!

Nelle foto che accompagnano il post immagini da “Cenerentola Rock”

Idea portante di FIABE JAZZ è il concetto di imprevisto che rende, nel bene e nel male, più avventuroso il viaggio: esattamente come quando si è a bordo di una mongolfiera in balia delle correnti d’aria, noi possiamo solo decollare o atterrare, la direzione la decidono il vento, il fato, l’imprevisto. Da qui l’uso del termine “jazz”: come nel jazz la variazione sul tema principale è di vitale importanza anche nel nostro spettacolo musica e racconto variano attraverso il coinvolgimento del pubblico senza però mai perdere di vista il tema principale.
FIABE JAZZ è un gioco di immagini, suoni e parole che ha già conquistato migliaia di spettatori piccoli e grandi con un format originale brillante, comico, surreale, imprevedibile, è un caleidoscopio della fantasia manovrato dal pubblico, è spostare l’accento sull’importanza della creatività come mezzo che va oltre ogni imprevisto.

venerdì 20 gennaio 2023 – ore 21
Teatro delle Arti
via Matteotti 8 Lastra a Signa
Fiabe Jazz
Produzione Teatro popolare d’arte – PRIMA NAZIONALE
CENERENTOLA ROCK”

Roberto Caccavo, Francesco Giorgi, Marco Natalucci
e con Pedro Judkowski e Lorenzo Lucci
concept e drammaturgia Roberto Caccavo
musiche originali dal vivo di Francesco Giorgi

scenografia Giovanna Mastantuoni
costumi Veronica Di Pietrantonio
una produzione Teatro Popolare d’Arte

* IL TEATRO PER TUTTI
Spettacoli serali per tutte le generazioni di pubblico al prezzo speciale di 8€ per gli adulti accompagnatori e 5€ per under 12. L’offerta è valida solo presso la biglietteria del Teatro delle Arti.
INFO e PRENOTAZIONI biglietteria@tparte.it – tel. 055 8720058 WhatsApp +39 371 115 2940