METEO. Codice giallo su tutto il territorio della Toscana (dalla mezzanotte di mercoledì 18 per 24 ore) per possibilità di nevicate soprattutto nelle zone collinari

L’ultimo bollettino diramato dal Centro funzionale meteo della protezione civile regionale prevede condizioni di criticità (codice giallo) su tutto il territorio della Toscana per la possibilità di nevicate, soprattutto sulle zone collinari. Il codice giallo sarà in vigore dalla mezzanotte di mercoledì 18 gennaio, alla mezzanotte (ore 23.59) di  giovedì 19 gennaio 2023.

Cessa anticipatamente, invece, lo stato di criticità per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, vento e mareggiate previsto per oggi per varie zone della Toscana, tra cui Livorno e Gorgona.

I CONSIGLI DELLA PROTEZIONE CIVILE
In caso di avvisi di criticità o di allerte meteo, si consiglia ai cittadini di alzare il livello della normale prudenza e di seguire le indicazioni fornite dalla Protezione civile comunale e i canali informativi sulla viabilità, nonché l’evoluzione delle condizioni meteo tramite radio, TV, siti web istituzionali.

In previsione di neve si consiglia di spostarsi con mezzi dotati di pneumatici invernali o catene, di prestare massima prudenza alla guida di autovetture e motocicli riducendo la velocità, di utilizzare se possibile i mezzi di trasporto pubblico.