Al Conservatorio Mascagni di Livorno arriva un “grancoda” che sarà inaugurato in auditorium con un concerto a quattro mani e due pianoforti (Francesco Braida e Nico Persichini) il 18 aprile alle ore 21

Giovedì 18 aprile 2024, alle ore 21, presso l’auditorium del Conservatorio di Livorno, Francesco Braida e Nico Persichini, allievi del Mº Giovanni Nesi, saranno impegnati in concerto a quattro mani e a due pianoforti.

 

Per festeggiare l’ultimo acquisto, un pianoforte grancoda Yamaha CFIII, il conservatorio statale “Pietro Mascagni” di Livorno offre un concerto interamente dedicato al repertorio per pianoforte a quattro mani e per due pianoforti.

“Un bel modo di accogliere il nuovo strumento, appena arrivato, che va così ad affiancare il Fazioli già presente in Auditorium”, afferma il Mº Giovanni Nesi, promotore e organizzatore dell’evento. E proprio due allievi di Nesi saranno protagonisti, Nico Persichini e Francesco Braida, con una selezione di danze ungheresi e slave di Brahms e Dvorak, a quattro mani sul nuovo pianoforte, e con la sonata k. 448 di Mozart e Scaramouche di Milhaud, a due pianoforti.

Ingresso Libero.