A tavola sulla spiaggia: appuntamento (23 e 24 agosto) a Forte dei Marmi. Prima al Bagno Roma di Levante e poi alla Capannina per la premiazione

Tutto pronto sulla spiaggia di Forte dei Marmi per l’evento di fine agosto dedicato alla cucina con un pizzico di mondanità. Mentre la grade estate sta avvicinandosi alla dolcezza del settembre, ecco ritornare in scena “A tavola in spiaggia” (foto dal sito), evento ideato da Gianni Mercatali, che quest’anno festeggia la sua XXVI edizione con un ritorno alle origini. Un piatto soltanto da preparare, per degustarlo poco dopo, come in una specie di cena fra amici in riva al mare. Fil rouge dell’evento la cucina del recupero e del riciclo, con nove piatti in gara, a scelta dei concorrenti.

L’appuntamento è giovedì 23 agosto 2018 alle 19.30 sulle “sabbie nobili” del Bagno Roma di Levante a Forte dei Marmi mentre la premiazione sarà venerdì 24 agosto 2018 alla Capannina. Al vincitore sarà consegnato lo scolapasta d’argento. La manifestazione sarà presentata da Anna Maria Tossani di Italia 7. Fra i giudici anche due famosi chef, come Gianfranco Vissani e Davide Oldani.