DOPO IL LOCKDOWN. Forte dei Marmi, Villa Bertelli riapre con la mostra “Versi” dell’artista Oliviero Rainaldi. Inaugurazione il 6 giugno

Versilia

Si inaugura sabato 6 giugno 2020 alle 18.00 a Villa Bertelli, Versi, la personale di Oliviero Rainaldi, eclettico artista, abruzzese di nascita ma romano di adozione, che a Forte dei Marmi propone quaranta opere fra disegni, quadri e sculture, realizzate fra il 1990 e il 2018.  Un esordio versiliese particolare il suo, che sancisce di fatto la riapertura della Villa, dopo la lunga chiusura.

La mostra ripercorre trent’anni della sua ricerca artistica, attraverso le opere più rappresentative in una raffinata selezione, che viene esposta negli spazi interni ed esterni della Villa, grazie ad un percorso artistico curato da Beatrice Audrito. Le opere, di piccole e grandi dimensioni, appartengono a diversi periodi creativi, capaci di raccontare l’evoluzione dell’artista attraverso lo studio della figura umana, fulcro di un’indagine intima e sistematica, che ne declina le mille possibilità estetico-formali. Versi rimarrà in esposizione fino al 2 agosto al seguente orario: sabato e domenica dalle 16.00 alle 19.00. 

Lascia un commento