CORONAVIRUS / 21. Livorno, altre tre persone infettate. il sindaco Salvetti fa appello ai cittadini affinché restino in casa. Sospesi Consiglio comunale e commissioni fino al 3 aprile. Un video nella lingua dei segni con il decalogo della prevenzione

LIVORNO / L’APPELLO DEL SINDACO SALVETTI

Il sindaco di Livorno Luca Salvetti anche nella giornata di martedì 10 marzo 2020 ha esortato i livornesi – durante una conferenza stampa – a restare a casa facendosi una bella “divanata”, sottolineando di aver visto – nonostante il nuovo decreto della Presidenza del Consiglio che ha allargato la zona protetta a tutta l’Italia – troppe persone in giro, sia in macchina che a piedi. Proprio nella giornata del 10 marzo, nella città toscana, sono stati registrati altri tre casi di coronavirus.

LIVORNO / SOSPESI CONSIGLIO COMUNALE E COMMISSIONI CONSILIARI

Per contrastare il diffondersi del contagio del virus COVID-19, il Presidente del Consiglio Comunale diLivorno, Pietro Caruso, ha dato indicazione di sospendere il Consiglio e le Commissioni consiliari fino al 3 aprile. “Resta inteso che” dichiara il Presidente del Consiglio Caruso, “nel caso in cui vi fosse la necessità e l’urgenza di sottoporre al Consiglio provvedimenti indifferibili, si procederà alla convocazione dell’Organo consiliare”.

Il Comune di Livorno ha realizzato un video  in lingua italiana dei segni (LIS) con le raccomandazioni di tipo igienico sanitario per prevenire il coronavirus.

LIVORNO / UN VIDEO NELLA LINGUA DEI SEGNI
Il Comune di Livorno ha realizzato un video  in lingua italiana dei segni (LIS) con le raccomandazioni di tipo igienico sanitario per prevenire il coronavirus.
Il video è stato realizzato con l’Associazione Comunico, che si è messa a disposizione gratuitamente . Qui il link  https://www.youtube.com/watch?v=DL844cshgu8&feature=youtu.be