Versiliana Contemporary Theatre: il 9 agosto “Il meglio Di Marcel & Philippe” a Pietrasanta. A Castel Sannino (Quercianella) dal 9 all’11 c’è “Garibaldi su una gamba” per Utopia del Buongusto

PIETRASANTA / “IL MEGLIO DI MARCEL & PHILIPPE”
Il 43° Festival La Versiliana torna ancora nel Chiostro di Sant’Agostino, nel centro storico di Pietrasanta e per la sezione “Versiliana Contemporary Theatre” propone il comedy show “ Il Meglio di Marcel & Philippe” di e con Andrea Ginestra e Gianluca Castellano (foto sopra il titolo)in scena martedì 9 agosto alle 22.00.
Uno spettacolo comico surreale e fachirismo onirico raccontato con la poesia del clown. Ambientato in un albergo viaggiante, lo spettacolo vedrà il pubblico accolto come ospite da Marcel e Philippe Tordò, unici eredi, unici artisti e unici dipendenti della traballante struttura. 
Per rallegrare il pur breve soggiorno, i due fratelli si esibiranno nelle loro migliori performance ammaestrando piccole belve feroci, camminando su letti di patate fritte affilatissime e in numeri di magia in lingerie. 
Una serie di incomprensioni e di imprevedibili eventi trasformeranno una vacanza ordinaria in una indimenticabile e catastrofica commedia.

Per lo spettacolo “ Il Meglio di Marcel & Philippe” i biglietti sono disponibili su Ticketone, presso la biglietteria della Versiliana tel. 0584 265757 e presso il Chiostro di Sant’Agostino la sera stessa dello spettacolo. Info www.versilianafestival.it

_________________________________

QUERCIANELLA / UTOPIA DEL BUONGUSTO PRESENTA “GARIBALDI SU UNA GAMBA”

Una novità teatro dedicata a Garibaldi al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto, a cura di Guascone Teatro, per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle (foto sotto). 

Da martedì 9 a giovedì 11 agosto 2022 alle 21,30 nel Castello Sonnino a Quercianella (Livorno) Guascone Teatro presenta il nuovo spettacolo  “Garibaldi su una gamba”, di Manfredi Rutelli e di e con Andrea Kaemmerle che lo interpreta.

Lo spettacolo: Giuseppe Garibaldi è l’uomo più famoso d’Italia, amato e ricordato da tutti come un eroe ma… no, non c’è nessun MA, Garibaldi è stato un uomo favoloso e veramente unico. Di lui si è innamorato anche uno scrittore da me molto amato e frequentato come Luciano Bianciardi che proprio all’eroe dei due mondi ha dedicato il suo ultimo libro uscito postumo, appena un anno dopo la morte. Ebbene Garibaldi era l’uomo più buffo, ganzo, forte, rivoluzionario e disubbidiente che la terra abbia mai visto (sempre che non fosse un alieno). In questo spettacolo un Garibaldi quasi clownesco svuoterà il sacco, confesserà amori e sabotaggi, scorribande e grandi orazioni. Viaggi per mare e fughe a cavallo, battute di pesca e zappamenti d’orto. Ogni cosa che verrete a sapere di lui in questi 71 minuti è assolutamente vera, non abbiate paura però di cadere in una noiosa lezioncina di storia. Garibaldi sputafuoco ed energia dal palco come un forsennato e vi porterà con lui in giro per terre ed avventure mai raccontate. Riderete, vi commuoverete, cambierete opinione su qualche passaggio della storia ed in genere passerete una serata in compagnia dell’eroe che avete incontrato solo sopra un piedistallo nelle piazze di Italia. 

Alle 20,00 cena di pesce sulla terrazza a picco sul mare a cura della “Pasticceria Zanobini” ad euro 25,00 (possibile menù di terra o vegetariano su prenotazione). Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354.