The Cage, Emergenza Festival e sei gruppi in semifinale. Tutto il programma

Due serate, in via del Vecchio Lazzeretto a Livorno, completamente dedicate alla musica emergente, con ben 13 artisti in gara: dai generi più disparati, si sfideranno a colpi di musica per strappare il pass per la finale

Banner – Copia-3

19-20 APRILE. Emergenza Festival è pronta ad alzare l’asticella nella scena livornese: dopo le tre serate eliminatorie, dove band provenienti da tutta Italia si sono sfidate a colpi di rock e non solo, è il momento delle due semifinali. Il palcoscenico perfetto? Sempre il The Cage, che alla storica rassegna concede un intero weekend. La modalità di svolgimento è sempre la stessa: gli artisti in gara sono chiamati a “scuotere il palco” in 25 minuti di live set, convincendo pubblico in sala e giuria per passare il turno e strappare un biglietto per la finale regionale di fine maggio, a cui poi seguirà la finalissima nazionale all’Alcatraz di Milano.

Guys in Jeopardy
Guys in Jeopardy

Il premio finale è un prestigioso contratto discografico con Marshall Records, SlipTrick Records, Krishna Music Group. Il festival mondiale inizia quindi a stringere il cerchio, e la competizione si fa sempre più agguerrita e complicata, con la qualità dei gruppi che adesso diventa indubbia.

Si parte al The Cage venerdì 19 aprile alle 21:30 con la prima semifinale, dove suoneranno, in ordine di scaletta: Crimson Thunder, Brokenblack, Convergenze Parallele, Adrenaline, Jumping Monkey, DANIELA. Segue a ruota la serata di sabato 20 aprile, dove si alterneranno sul palco, sempre in ordine di scaletta, ma a partire dalle 21: Tusken Raiders, Grana Zero, Letizia Crincoli (foto sopra il titolo), Guys in Jeopardy, Berkana, Memento, Cubi Rossi. 

Brokenblack
Brokenblack

A seguire, come sempre, in entrambe le serate, il divertimento non finisce una volta posate le chitarre. Venerdì torna #ALLEGRIA di Orto Dance: ogni settimana verrà pubblicato sull’account Instagram @ortodance una story con il nome di un cantante; con l’aiuto di alcune lettere, il primo che indovinerà la frase di una sua canzone potrà vincere 2 ingressi omaggio e altri benefit: tutto dipende da dove si fermerà la ruota della fortuna! Il vincitore verrà annunciato tramite una storysempre di venerdì e sempre su Instagram. Ingresso 7 euro prima delle 1:00 e 10 euro dopo le 1:00 con bevuta inclusa.

Sabato è invece il turno di My Generation – Cage Night Party, il dj set più di tendenza della costa ovest: ingresso gratuito per ballare fino a tarda notte con i successi più in voga del momento. Sempre attivo, inoltre, per tutto il weekend il servizio taxi concordato.

info@thecagetheatre.it – Cageline 392 8857139

Acquisto biglietti presso il punto vendita Vivaticket più vicino a casa tua
https://www.vivaticket.it/ita/ricercapv

Acquisto biglietti, senza alcun costo di prevendita, presso la biglietteria del The Cage, aperta tutte le sere con eventi in programma. Vai su: www.thecagetheatre.it

IL PROGRAMMA (fino al 1° giugno 2019)

venerdì 19 aprile – EMERGENZA FESTIVAL – semifinali 

sabato 20 aprile – EMERGENZA FESTIVAL – semifinali 

mercoledì 24 aprile – CIRCOLINO ON AIR

sabato 27 aprile – CLAVDIO + Caleido

venerdì 3 maggio – COSTIERA + Legno

sabato 4 maggio – NAYT

venerdì 10 maggio – BONSAI BONSAI + Echoplaying

sabato 11 maggio – DUTCH NAZARI

sabato 18 maggio – EMERGENZA FESTIVAL – finale TBC

sabato 25 maggio – THE MESSTHETICS (members of Fugazi)

 sabato 1 giugno – THE CAGE IS CLOSING FREE PARTY

pastedGraphic.pngUfficio Stampa Capo Verso–thecage@capoverso.info- 333/6851604