14 febbraio: per San Valentino vista spettacolare su Firenze dalla Torre di Arnolfo, poi gli snack di Bistrot 74, un calice di Chianti Classico Carpineto e la musica della Philarmonie

Per l’appuntamento clou degli innamorati fiorentini, il brindisi sulla Torre di Palazzo Vecchio, quest’anno si stappa Carpineto. Il 14 febbraio 2024, in occasione di San Valentino il Comune di Firenze e MUS.E propongono un pomeriggio speciale dedicato a chi si ama e ama.

A tutte le coppie, dalle 19 alle 20:30 (prenotazione obbligatoria, posti limitati) sarà permesso di visitare il camminamento di ronda e la Torre di Palazzo Vecchio, fino a raggiungerne la cima percorrendo la scala in pietra composta da 223 scalini che consente di giungere all’ultimo livello di avvistamento, da cui si gode di una meravigliosa vista a 360° sulla città.

Sul camminamento di ronda –musica live con alcuni musicisti dell’orchestra La Philarmonie insieme a piccoli snack di Bistrot 74 un calice di Chianti Classico 2021 docg Carpineto, icona della Toscana vinicola.

Un vino che è passione pura, profumi e gusto intenso, ma anche quello che più di tutti racconta la terra del Chianti Classico, così vocata alla viticoltura da secoli.

E racconta Carpineto che oggi ha 5 tenute sparse per la Toscana ma che quasi sessant’anni fa è nata proprio nel cuore della denominazione.

E dal giorno dopo si apre l’Anteprima della denominazione con Chianti Classico Collection alla Leopolda.

*****

BRINDISI SULLA TORRE DI ARNOLFO – Palazzo Vecchio – Firenze

I posti sono limitati; la prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni: 055-2768224 info@musefirenze.it
Accesso esclusivo alla Torre di Palazzo Vecchio con brindisi. Non è compreso l’accesso al percorso museale.

 

Quando: 14 febbraio 2023 h19, h19.30, h20, h20.30
Durata: 30 minuti
Dove: Museo di Palazzo Vecchio, Piazza Signoria 1
Per chi: per tutte le coppie – Costi: €20 cad.