Weekend di Pasqua a BIbbona: la sera del 29 marzo alle 21.30 va in scena per le strade del borgo la Passione di Cristo (anche in diretta si www.toscana.live), lunedì 1° aprile nel centro storico torna la storica Festa del cedro

Un weekend pasquale di eventi a Bibbona. Si parte venerdì 29 marzo 2024 alle 21.30, con la sacra rappresentazione della passione di Cristo organizzata dalla Pro Loco di Bibbona con il patrocinio del Comune e la collaborazione di vari sponsor locali. Un appuntamento tradizionale che si rinnova da più di 50 anni e che il borgo offre ai cittadini e ai turisti per vivere la rievocazione. Anche per questa edizione, la regia sarà curata da Stefano Marmugie daElena Pieri mentre sarà possibile seguire anche la diretta su www.toscana.live e sulle pagine Facebook del Comune e della Proloco.

Lunedì primo aprile torna invece nel centro storico la Festa del cedro. Una ricorrenza che affonda le sue origini nel lontano 1400 e che vedrà per tutta la giornata la tradizionale fiera con stand gastronomici, artigianali, promozionali e di volontariato. In programma esibizioni di scuole di ballo in piazza del Mercato,  animazione e baby dance con Matteo Animazione, musica per le vie del borgo con la street band Girlesque e il XXXIII° palio rionale delle botti con la sfilata  e lo spettacolo di apertura a cura degli sbandieratori di Massa Marittima. Dalle 14 alle 20 sarà attiva una navetta gratuita dal parcheggio di via della Camminata.