Villa Bertelli, cambio di programma per sabato 29 maggio. Annullato l’incontro con Paola Ferrari, in scena un pomeriggio speciale dedicato a Mia Martini

Cambio di programma per il quarto appuntamento di Parliamone in Villa, la rassegna di incontri di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Sabato prossimo 29 maggio 2021 con inizio alle ore 18.00, nel Giardino d’Inverno va in scena Le più belle canzoni di Mia Martini… musica e ricordi con Andrea Caciolli, Gianna Bigazzi e Ciro Castaldo, uno speciale pomeriggio, nel ricordo della grandissima interprete della musica italiana prematuramente scomparsa. Il cartellone della rassegna di talk show prevedeva la presenza a villa Bertelli della giornalista di Raisport Paola Ferrari, bloccata a Roma per inderogabili e sopravvenuti impegni di lavoro.

Sabato a Forte dei Marmi si parlerà invece di musica, ricordando uno straordinario personaggio come Mimì Martini, che ha lasciato una grande memoria nella storia musicale del nostro Paese. Tra l’altro, per un’insolita coincidenza, proprio sabato 29 maggio sono esattamente 50 anni che Mia Martini vinse la prima edizione del Festival d’avanguardia e nuove tendenze, la “Woodstock italiana”, che si tenne nella pineta della Lagomare a Torre del Lago. Toccherà al Maestro  Andrea Caciolli a far rivivere al pianoforte  i brani più conosciuti del repertorio di Mia Martini. Accanto a lui, sul palco, il giornalista Enrico Salvadori, conduttore del cartellone, intervisterà il professor Ciro Castaldo tra i massimi biografi di Mia Martini che da oltre trent’anni si occupa di raccontare la storia e la produzione musicale di Mimì. Castaldo è autore del libro “Cocktail Martini” sulla storia della cantante. A ricordare l’indimenticabile figura di Mimì non poteva mancare Gianna Albini Bigazzi, moglie di Giancarlo Bigazzi. Quest’ultimo è stato il grande compositore, che ha fortemente creduto nelle qualità di Mimì scrivendo per lei canzoni memorabili. Tra loro un amore professionale a prima vista e Mimì è stata a lungo ospite della casa dei coniugi Bigazzi, sia sulle colline fiorentine, che in Versilia. Ed è lì che sono nati pezzi indimenticabili come Gli uomini non cambiano, che nel 1992 segnò il trionfale ritorno a Sanremo di Mia Martini ma anche Rapsodia, Lacrime, Versilia.

L’incontro si svolgerà nel Giardino d’Inverno di villa Bertelli, con ingresso libero e nel pieno rispetto delle norme anti Covid. È  necessaria la prenotazione allo 0584 – 78.72.51 Radio Bruno Toscana è radio partner di “Parliamone in villa”.