Varietà, avanspettacolo, canzoni, canzonette e macchiette: ecco a voi “Buonasera… signorina” della Compagnia Lirica Livornese. Allo Chalet di Ardenza per la Notte Bianca del 6 luglio

Buonasera…. Signorina è il titolo del nuovo spettacolo dell’estate che debutta a Livorno sabato 6 luglio 2019 alle ore 21,30 nella cornice dello Chalet della Rotonda di Ardenza in occasione della Notte Bianca 2019, presentato dalla Compagnia Lirica Livornese. 

Sarà una serata comico musicale tra macchiette, parodie e canzoni a doppio senso. Il repertorio proposto sarà incentrato sulle canzoni del teatro di Varietà e di Avanspettacolo. Dal repertorio degli anni ’20 ricco di “canzonette” a doppio senso e equivoche, a volta perfino spudorate, che testimoniano l’evoluzione del costume e dei sentimenti dell’epoca, passando per il Cafè Chantant napoletano , dalla Sciantosa al Macchiettista e senza dimenticare le canzoni del Cabart italiano da Paolo Poli a Vittorio Marsiglia. Uno spettacolo “senza età” che incanta i bambini, fa sognare gli adulti ed entusiasma i meno giovani.

Partecipano allo spettacolo gli attori brillanti Aldo Corsi, Elisabetta Macchia, Simonetta Del Cittadino, il cantante Franco Bocci.  La direzione musicale della serata sarà di Stefania Casu al pianoforte. Prenotazione tavolo per la cena chiamare  0586 080960. L’ingresso alla serata musicale è gratuito con consumazione obbligatoria ai tavoli.