Valentino e Giorgio Armani sostengono il Master in Fashion Hi-Tech organizzato dall’Istituto Modartech di Pontedera in collaborazione con la Scuola Sant’Anna di Pisa (istituto di biorobotica). Il 16 febbraio open day online dedicato a laureandi e laureati

Valentino e Giorgio Armani Operations a sostegno del primo “Master in Fashion Hi-Tech” organizzato da Istituto Modartech in collaborazione con l’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Si allarga il network di aziende partner del percorso di studi che ha già conquistato Herno e Pattern Group, parte del Comitato Tecnico Scientifico. Venerdì 16 febbraio 2024 il primo open day dedicato, per presentare a laureandi e laureati il progetto formativo, dai moduli didattici, alle opportunità lavorative e fino alle modalità di iscrizione.

L’appuntamento è online alle ore 15: un’opportunità per i potenziali interessati di poter accedere alla presentazione del master e ad un approfondimento a cura dei docenti della scuola di alta formazione di Pontedera e dell’Istituto di Biorobotica su ricerca, innovazione, moda e design.

Abiti strutturati con materiali innovativi o lavorazioni tecnologicamente avanzate, outfit che diventano “intelligenti” grazie all’utilizzo di sensori, accessori in grado di interagire con il corpo, soluzioni di biorobotica per le attività motorie, nuovi materiali per il settore activewear e sportswear: moda e alta tecnologia si fondono nel nuovo “Master in Fashion Hi-Tech”. Il percorso di studi è riconosciuto dal MurMinistero dell’Università e della Ricerca, rilascia il Diploma di Master di 1° livello ed è finalizzato a formare designer con capacità interdisciplinari, in grado di progettare soluzioni tecnologiche indossabili e prodotti innovativi, che uniscano estetica e funzionalità. Le lezioni partiranno ad ottobre, ed avranno una durata complessiva di 9 mesi con stage presso aziende selezionate in Italia o all’estero, grazie al programma Erasmus+.

Per partecipare al Master e conoscere come candidarsi: https://www.modartech.com/open-day-master.html