Una serata dedicata al genio di Mozart: appuntamento sabato 11 luglio (ore 21) nell’auditorium di Santo Stefano al Ponte con i Solisti dell’Orchestra da Camera Fiorentina

Firenze, Musica

Tutta dedicata a Mozart la serata di sabato 11 luglio 2020 all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte di Firenze (ore 21) con i Solisti dell’Orchestra da Camera Fiorentina. Del genio salisburghese saranno eseguiti il Quartetto in fa maggiore K. 370, Quartetto per flauto ed archi n. 1 in re maggiore K 285 e il Quintetto in la maggiore K. 581 “Stadler”.  Il primo, composto durante la genesi di Idomeneo, risente delle esperienze maturate a Mannheim ed è dedicato a Friedrich Ramm, tra i maggiori oboisti del periodo. Al soggiorno a Mannheim rimanda anche il Quartetto per flauto ed archi n. 1 in re maggiore K 285: a dominare qui è l’invenzione tematica, oltre lo stile galante. Chiude il Quintetto per clarinetto e archi in la maggiore K 581 che Wolfgang Amadeus Mozart compose per un altro virtuoso dei suoi tempi, il clarinettista Antonio Stadler.

Daria Nechaeva

L’ensemble annovera Angela Camerini al flauto, Francesco Darmanin al clarinetto, Annalisa Desantis all’arpa, Damiano Tognetti e Daria Nacheva ai violini, Leonardo Bartali alla viola, Leonardo Ascione al violoncello e Davide Guerrieri all’oboe.

Leonardo Ascione

I biglietti – 20/15 euro – sono disponibili nei punti Box Office Toscana e, il giorno del concerto, all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte dalle ore 10,30. In alternativa si possono acquistare online su www.ticketone.it. Sono previste riduzioni per studenti (muniti di tesserino), over 65 (muniti di documento), titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze e soci Unicoop Firenze.
 
Tutti i concerti dell’Orchestra da Camera Fiorentina si svolgono nel pieno rispetto delle misure di sicurezza per l’emergenza coronavirus.  

Programma completo www.orchestrafiorentina.it. Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria dell’Orchestra da Camera Fiorentina, tel. 055.783374 – 3391632869.
 
La 40esima stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno di Ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, Intesa Sanpaolo e Leggiero Real Estate.

Programma sabato 11 luglio 2020
W.A. Mozart             Quartetto in fa maggiore per oboe e archi, K 1 370
W.A. Mozart             Quartetto per flauto ed archi n. 1 in re maggiore, K 285
W.A. Mozart             Quintetto in la maggiore per clarinetto, K. 581 “Stadler”


PROSSIMO APPUNTAMENTO

Mercoledì 29 e giovedì 30 luglio 2020 – ore 21
CORTILE DI MICHELOZZO – PALAZZO MEDICI RICCARDI – via Cavour – Firenze
Omaggio ad Astor Piazzolla
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Direttore GIUSEPPE LANZETTA
Fisarmonica e Bandoneon MARIO STEFANO PIETRODARCHI
E. Morricone               Medley
A. Piazzolla                  Adios Nonino
A. Piazzolla                  Milonga del Angel
A. Piazzolla                  La muerte del Angel
N. Rota                         Medley
R. Molinelli                 Poi qualcuno
A. Piazzolla                  Violentango
A. Piazzolla                  Jorge Adios
A. Piazzolla                  Libertango

Orchestra da Camera Fiorentina
XXXX Stagione

Informazioni e prenotazioni
www.orchestrafiorentina.it – info@ orchestrafiorentina.it – Segreteria Orchestra tel. 055-783374

Biglietti
Biglietti 20/15 euro
Biglietto ridotto a 15 euro per studenti (muniti di tesserino) e over 65 (muniti di documento), titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze e soci Unicoop Firenze.

Prevendite
Box Office – via delle Vecchie Carceri, 1 (Firenze) –  tel. 055 210804. Orario: mar/sab 10/19.30 – Lun 15.30/19.30 – www.ticketone.it. Prevendita anche presso il Museo di Orsanmichele e all’Auditorium di Stefano al Ponte nei giorni dei concerti, dalle 10,30 alle 21.

Lascia un commento