“… una finestra su una collezione privata”: in mostra al Marina Cala de’ Medici venti opere di protagonisti del Novecento

Livorno

Si inaugura sabato 13 ottobre 2018 alle ore 17.30 alla Galleria d’Arte ‘In Villa’, nella sua sede all’interno del porto turistico Marina Cala de’ Medici a Rosignano Solvay, via Trieste 142, la mostra “… una finestra su una collezione privata” a cura di Umberto Falchini, studioso della storia dell’arte.  In esposizione ci saranno venti opere dei seguenti protagonisti del Novecento Ugo Attardi, Robert Carroll, Gustavo Giulietti, Giuseppe Guerreschi, Antonio Possenti, Bruno Saetti, Angelo Titonel, Ernesto Treccani, Renzo Vespignani (sopra il titolo un particolare e, a lato, la tela per intero).
La mostra rimane in aperta fino a domenica 28 ottobre 2018 con i seguenti orari 10.00 – 12.30, 15.30 – 19.30; chiusa il lunedì.

Vespignani Renzo, olio su tela, cm 145 x 100

“Il collezionista di disegni, dipinti, incisioni, sculture, trova in un momento del suo collezionare uno spazio di riflessione per valutare il suo procedere alla ricerca dell’opera d’arte che lo conquisti per la sua qualità espressiva sarà la prossima , che si sommerà alle altre. Anni per raccogliere tanti momenti d’arte, di artisti del novecento come nel nostro caso.
Un percorso variegato per tematiche e soluzioni tecniche, che il nostro collezionista è stato in grado di portare avanti con gusto e coraggio culturale sempre. La collezione che sarà presentata in tre momenti espositivi negli spazi della Galleria d’arte in villa propone una serie di opere firmate da alcuni dei protagonisti del 900 in Italia.
Ci auguriamo che il pubblico visiti queste mostre con l’interesse del collezionista o del curioso amatore d’arte per arrivare a chi prova passione per la creatività, e sarà sempre un importante momento culturale.
In questa occasione espositiva possiamo affermare che l’arte è sempre una grande scoperta per ogni creazione che mette in mostra.” Umberto Falchini studioso della storia dell’arte.

INFO: Galleria d’Arte inVilla di Roberto Odierna – Porto Marina Cala de’ Medici- Viale Trieste 142 / Rosignano Solvay – Cell. 348.2831224 – email: invilla_odierna@tiscali.it

Lascia un commento