Un lungo weekend dedicato all’arte. Il 6 agosto “domenica al museo” con ingresso gratuito alla Galleria dell’Accademia che resterà aperta straordinariamente (a pagamento) la vigilia e il giorno di Ferragosto (lunedì 14 e martedì 15)

Come ogni prima domenica del mese il 6 agosto 2023 torna la “domenica al museo” – l’iniziativa introdotta dal MiC-Ministero della Cultura che interessa i musei e i parchi archeologici statali – e la Galleria dell’Accademia di Firenze sarà aperta gratuitamente al pubblico. L’orario di apertura è il consueto, dalle 8.15 alle 18.50 (ultimo ingresso 18.20), non è prevista la prenotazione. (Sopra il titolo la gipsoteca, ph. Guido Cozzi).

 

  Ma tante altre saranno le occasioni per ammirare i capolavori della Galleria durante l’estate. Il museo, infatti, sarà straordinariamente aperto per l’intera giornata anche il 14 agosto, lunedì – solitamente giorno di chiusura settimanale – e martedì 15, in modo da garantire la completa fruizione delle collezioni nei giorni di Ferragosto.

 Proseguono inoltre fino ad ottobre le aperture serali della Galleria, che tutti i martedì, 15 agosto compreso, accoglierà i visitatori fino alle 22.00 (ultimo ingresso ore 21.30) e tutti i giovedì fino alle 21.00 (ultimo ingresso 20.30).

Sia lunedì 14 e martedì 15 che per le aperture serali è previsto il regolare pagamento del biglietto di ingresso.