Un concerto di Natale con le colonne sonore dei film più celebri e un gioco musicale che coinvolgerà gli spettatori. Senza dimenticare le più celebri canzoni natalizie. Il 20 dicembre al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme nell’ambito della stagione invernale di “Teatro liquido”

Musica da film per la stagione “Teatro Liquido”, edizione 2023/2024 a cura di Guascone Teatro. Ovvero, “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. Occasione allegra per star bene, essere attraversati da bei pensieri e migliorarsi la vita. Direzione artistica di Andrea Kaemmerle. Mercoledì 20 dicembre 2023 alle 21.00 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa), in Viale Regina Margherita 11, l’Accademia Musicale di Pontedera presenta “Music for Film or Film for Music?”. Concerto di Natale interattivo con l’Orchestra Stefano Tamburini dell’Accademia Musicale Pontedera.

Un concerto di Natale straordinario, con le colonne sonore di alcuni dei più celebri film del XX secolo, nel quale il pubblico non sarà chiamato solo ad ascoltare, ma dovrà partecipare attivamente, in un gioco di “caccia alla colonna sonora” che sarà condotto dal Maestro Giovanni Sbolci e realizzato attraverso l’interazione con il proprio smartphone durante il concerto. Sister act, Mission impossible, Pirati dei caraibi, Profondo Rosso e molte altre celebri melodia stampate nella memoria di ognuno di noi, dovranno essere messe in relazione alla scene chiave di ciascun film dal quale sono estratte, in un divertente e affascinante gioco di riconoscimento che non potrà non concludersi con alcune delle più celebri canzoni natalizie. Una volta tanto nessuno, all’inizio del concerto, potrà dire: spegnete il telefono cellulare.

Ingresso: 12,00 € Intero, 10,00 € Ridotto. Informazioni e prenotazioni al 3280625881 o al 3203667354.