Montescudaio: al Fiorino appuntamento il 9 settembre con il primo Festival del Bambini. Fra giochi, musica, sport, gonfiabili e il mago Manuel della Corte dei Miracoli. Il 9 settembre dalle ore 16

Sabato 9 settembre 2023 al Fiorino – Montescudaio c’è la prima edizione del Festival dei Bambini conlaboratori, open day di musica e sport e spettacolo di magia. Una giornata dedicata ai più piccoli a partire dalle 16 nell’area feste del Fiorino va in scena il festival promosso dal Comune di Montescudaio. 

Il programma prevede a partire dalle 16 prove di sport (tiro con l’arco, bike trial, scherma, padel), oltre alla possibilità di utilizzare i campi polivalenti, prove di musica con la Scuola Ritmi che per l’occasione presenterà i propri corsi e insegnanti in una sorta di open day, laboratori a cura della cooperativa Microstoria. Ci saranno anche i gonfiabili e i pop corn. Alle 21.30 spettacolo di magia per grandi e piccoli con il mago Manuel della Corte dei Miracoli. 

Cena a cura della Polisportiva Fiorino con menù a misura di bambino (su prenotazione al numero 3491688794). Al Festival partecipa con un proprio stand anche Oliver accende un Sorriso Onlus. 

Ingresso libero e gratuito.

“Abbiamo voluto dedicare una manifestazione ai bambini, alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico – ha spiegato la sindaca Simona Fedeli -. Un modo per festeggiare la fine delle vacanze e per augurare loro un buon inizio, all’insegna del divertimento. Con l’occasione abbiamo coinvolto associazioni sportive e le altre realtà del nostro territorio, che ringraziamo per la partecipazione. Si tratta di una prima edizione ma ci piacerebbe che potesse crescere e strutturarsi negli anni a venire, in un’area dove abbiamo investito molto sulle strutture sportive a disposizione della comunità e continueremo a farlo. Oltre ai campi da padel e al campo sportivo polivalente, già inaugurati, in piazza del Volontariato allestiremo una palestra outdoor con attrezzi fitness inclusivi e andremo a realizzare la copertura dei campi da padel in modo che siano utilizzabili tutto l’anno ”.