UFFIZI. Dal 7 al 28 settembre (per quattro martedì) si potranno visitare le gallerie anche dalle 19 alle 22. Per ammirare i capolavori sotto una luce diversa

Nei martedì di settembre gli Uffizi saranno visitabili anche la sera. Dopo le aperture straordinarie del lunedì di Boboli, ad aprire ad orario prolungato sarà la più celebre galleria fiorentina che consentirà ai visitatori di poter passeggiare al tramonto tra i grandi capolavori della storia dell’arte e sostare sulla terrazza per un aperitivo con vista sul Duomo e Palazzo Vecchio.

Dal 7 settembre 2021 e fino al 28, per quattro martedì sarà possibile vedere il museo anche dalle ore 19 alle 22 – arrivando entro le ore 21 (come sempre, l’ultimo ingresso avviene un’ora prima della chiusura), oppure volendo già di pomeriggio e di guardarsi il museo con tutta calma per la serata. Il prezzo del biglietto è di 20 euro (è consigliata la prenotazione al costo di 4 euro: tutte le informazioni su https://www.uffizi.it/biglietti o al numero 055294883), lo stesso per l’ordinario accesso al museo previsto nel periodo annuale di alta stagione.

Il numero dei visitatori continua ad aumentare – commenta il direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidtper venire incontro alla grande richiesta, offriamo quattro aperture serali per consentire a tutti gli interessati e appassionati di ammirare con una luce diversa i capolavori degli Uffizi”.

 

Lascia un commento