SPECIALE SANREMO / 3. Non c’è solo il Festival… perché ogni sera, spente le luci dell’Ariston, si accendono quelle del Casinò

Non solo Festival di Sanremo. Nel senso che non c’è soltanto lo spettacolo dal palcoscenico del Teatro Ariston. Perché ogni sera, da martedì 6 febbraio fino a sanato 10, un volta che cala il sipario all’Ariston, si accendono le luci del Casinò di Sanremo da dove verrà trasmesso il DopoFestival.

Va infatti detto che la Rai, per Sanremo, mette in campo tutta la sua potenza di rete ammiraglia. Intanto nel periodo pre-festival, per una decina di giorni, tutte le sere Raiuno ha trasmesso e trasmette “PrimaFestival” (ore 20.30) con l’attore Sergio Assisi (nella foto sopra il titolo) e Melissa Greta Marchetto. Un mini-programma di curiosità, interviste al volo, nel backstage della manifestazione.

Il DopoFestival è un altro dei classici appuntamenti che accompagnano – sempre su Raiuno – la manifestazione canora. A condurre le serate è stato chiamato Edoardo Leo, attore e regista, che avrà al suo fianco Carolina Di Domenico, speaker di RaiRadio2. A sipario (dell’Ariston) abbassato la trasmissione proporrà interviste, curiosità dell’ultimo minuto, riflessioni sulla serata appena trascorsa…