cof

SPECIALE NATALE / 7. Orecchini pop e t-shirt fantasia: le collezioni di Virginia Falchini per Cauchemar (con fotogallery)

Moda e Artigianato

Fiori stile stencil, disegni “spruzzati” con la candeggina, perle, nero, colore, orecchini, tessuti etnici… Questo e molto di più nel look book della giovane stilista livornese Virginia Falchini che firma una serie di t-shirt artigianali e una linea di orecchini che mescolano soggetti colorati e pop (dai disegni delle carte messicane a quelle napoletane, dalle tavole botaniche alle sirene per arrivare alle iniziali in stile graffiti). Gli orecchini (12 euro) sono caratterizzati da ovali leggerissimi, sui quali Virginia dà sfogo alla sua creatività, e sono rifiniti con pietre naturali o nappine.

Per quanto riguarda le t-shirt, queste si possono dividere (per il momento) in almeno tre differenti linee. Ci sono quelle “spruzzate” di colore e candeggina (18 euro), dove le righe intersecano le scritte logo – Cauchemar, il nome del brand – o il cuore, tra ciuffi di tulle che ritroviamo, all’orlo o sulle spalle, come decoro delle magliette più romantiche, quelle con i fiori stencil dai quali, talvolta, “sbocciano” anche piccole perle. Infine le t-shirt che richiamano lo stile etnico grazie a un piccolo taschino in tessuto fantasia (con disegni che richiamano l’Africa o il Sudamerica, 15 euro)), talvolta decorato con lucide perle. Si possono trovare online (contatto Instagram @maisoncauchemar, mail cauchemar@hotmail.it)

Lascia un commento