Special Week allo Ied, l’Istituto Europeo di Design di Firenze: maratona creativa con 140 studenti e molto altro

Uncategorized

Mus.e, I Gigli, Museo Marino Marini, Lucca Comics & Games e XCraft (Viarno): prende il via oggi la Special Week di IED – Istituto Europeo di Design di Firenze, una settimana di workshop, seminari, incontri tra studenti e grandi nomi del tessuto culturale ed economico regionale, dal 26 febbraio al 2 marzo.

Dalla campagna di comunicazione di Firenze dei Bambini per conto di Mus.e e del Comune di Firenze, allo studio di una shopping experience in grado di catturare l’attenzione della Generazione Z nell’ambito del Centro Commerciale I Gigli, fino al ripensamento di alcuni percorsi museali del Museo Marino Marini e a un progetto per la valorizzazione dell’alto artigianato toscano con la creazione di una capsule collection di accessori e possibili product extensions per XCraft (Viarno) e di uno stand 2.0 per Lucca Comics & Games in vista della partecipazione a un importante evento culturale italiano, sono 140 gli studenti di IED Firenze impegnati nella maratona creativa.

Un confronto tra studenti e aziende, ma anche una vera e propria preparazione al mondo del lavoro che coinvolge i ragazzi del primo e secondo anno dei corsi triennali di Interior Design, Fashion Design e Comunicazione pubblicitaria. La settimana prende il via con la presentazione dei progetti, mentre nei prossimi giorni gli studenti insieme ai docenti lavoreranno all’individuazione di nuovi concept. Gli elaborati finali saranno presentati venerdì 2 marzo nella sede di via Bufalini 6r, alla presenza di istituzioni e aziende coinvolte.

Ogni anno IED Firenze dedica due settimane, una a febbraio e una a maggio, a progetti speciali da realizzare con le aziende. I Progetti Speciali con le Aziende nascono grazie ad un working team di docenti e studenti IED basato su un avanzato modello di studio di consulenza, potenziato dalla forza creativa di giovani talenti provenienti da oltre 90 nazioni.

Info: IED Firenze Via Bufalini 6/r 50122 Firenze | Tel 055 29821 | www.ied.it/firenze

Info stampa Francesca Puliti (392 9475467) e Antonio Pirozzi (339 5238132) per pscomunicazione@gmail.com; www.pscomunicazione.it

IED – Istituto Europeo di Design – nasce nel 1966 dall’intuizione di Francesco Morelli. IED è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e del Restauro. Si posiziona come scuola internazionale di Alta Formazione orientata alle professioni della creatività, con particolare attenzione al design nelle sue diverse e più aggiornate declinazioni. L’offerta formativa IED è basata su crediti formativi (CF) strutturati in conformità ai parametri adottati dalle più avanzate istituzioni europee del settore. Il percorso di formazione ideale mira a condurre lo studente verso una preparazione a tutto tondo nella disciplina del Design prescelta, abbinando un programma Undergraduate a uno Postgraduate. IED conta su uno staff di più di 400 professionisti che collaborano con gli oltre 1.900 docenti, attivi nei rispettivi settori di riferimento, per assicurare il perfetto funzionamento delle 11 sedi: Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia, Cagliari, Como, Madrid, Barcellona, San Paolo, Rio de Janeiro.

Mail priva di virus. www.avast.com

ied-firenze-open-day-photo-stefano-casati-15401.jpgied-firenze-open-day-photo-stefano-casati-15576.jpg

Lascia un commento