Si alza il sipario su Massimo Ranieri e “Tutti sogni ancora in volo”. Il live domenica 13 agosto alle ore 21.30 sul palco della Versiliana di Marina di Pietrasanta

Il 44° Festival La Versiliana apre il grande sipario del suo teatro immerso nella pineta su una delle punte di diamante del cartellone 2023, confezionato per la Fondazione Versiliana dal consulente artistico Massimo Martini. Dopo aver collezionato successi e applausi con gli spettacoli di comicità, concerti, prosa, musical, danza e nouveau cirque, il Festival accoglie infatti il grande ed attesissimo ritorno sul palco di Massimo Ranieri domenica 13 agosto 2023, alle ore 21.30                                                 .
Cantante, cantautore, attore di grande successo, narratore, artista a tutto tondo come pochi altri, carismatico e inossidabile, Massimo Ranieri mancava sul palco della Versiliana dal 2015 e per il suo grande ritorno porterà in scena il suo suo nuovo show Tutti i sogni ancora in volo”, meraviglioso viaggio tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti, ideato e scritto da Edoardo Falcone e dallo stesso Massimo Ranieri .
Dopo piu’ di 800 repliche di “SOGNO E SON DESTO” ecco quindi un’ altra straordinaria avventura : tra le tante canzoni ci sarà anche il brano vincitore del PREMIO DELLA CRITICA a Sanremo 2022, “LETTERA DI LA DAL MARE”.
Ascolteremo anche inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani tra i quali: Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri, canzoni che fanno parte del suo nuovo Album, che ha lo stesso titolo dello spettacolo, uscito il 18 novembre, che porta la firma della produzione musicale di Gino Vannelli.
Anche questa volta ci sarà un Massimo al 100% ,che offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio più amato e prestigioso.
Lo spettacolo si veste di una nuova veste scenografica, l’organizzazione generale è del producer Marco De Antoniis, con una band di musicisti inedita dove possiamo trovare al pianoforte Seby Burgio, alle tastiere e voce Giovanna Perna, al basso Pierpaolo Ranieri, alla batteria Luca Trolli, percussioni di Arnaldo Vacca, alle chitarre Andrea Pistilli e Tony Puja, violino e voce: Valentina Pinto e ai fiati troviamo il sax di Max Filosi e la voce e il sax di Cristiana Polegri.
Lo spettacolo fa parte del cartellone teatrale del 44° Festival La Versiliana firmato dal consulente artistico Massimo Martini, promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta.
I biglietti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16) aperta tutti i giorni con orario 10.00-13.00 / 17:00 – 22:30. Info tel. 0584 265757 – biglietteria@versilianafestival.itwww.versilianafestival.it