Saturday Jazz Fever: concerto del duo formato da Andrea Pellegrini (tastiere) e Mattia Donati (voce e chitarra)

Secondo appuntamento con la Rassegna Jazz dove il pianista Andrea Pellegrini si esibisce con altri musicisti e cantanti offrendo dei concerti, ogni volta originali, sulla splendida terrazza, incorniciata dalla pineta e con vista panoramica sul mare, del Ristorante Il Mestolo, via del Littorale, 220, Antignano, all’interno del campeggio Miramare. Sabato 25 agosto, alle ore 21.00, concerto di Andrea Pellegrini e Mattia Donati Duo in Saturday Jazz Fever. Il Duo, Mattia Donati, voce e chitarra e Andrea Pellegrini, tastiere, eseguirà brani dell’era Dixieland e Swing estremamente divertenti e coinvolgenti, anche ballabili, con arrangiamenti originali.

Prenotazione obbligatoria per cena à la carte con concerto jazz al numero 328 0751126. Parcheggio del campeggio Miramare gratuito fino ad esaurimento posti.

Mattia Donati – Già allievo di Andrea Pellegrini, da promessa del Jazz italiano è divenuto uno dei principali protagonisti dello Swing a livello nazionale. Membro dell’orchestra del grande Nico Gori, con lui ha già inciso 2 CD e suonato in tutta Italia. Figlio d’arte (suo padre è il pittore e animatore Mauro Donati) propone un repertorio di brani di jazz dagli anni 20 ad oggi.
Andrea Pellegrini – Discendente dalla genealogia di musicisti Pellegrini – Vianesi, diplomato in Jazz con lode, il suo stile “poliedrico e eclettico” (Musica Jazz) attinge a stili diversi con influenze Third Stream. Ha suonato in tutta Italia e Olanda, Inghilterra, Lituania, Latvia, Rep.
Slovacca, Danimarca, Austria, Francia, Svizzera, Germania, Finlandia, Australia, USA e Canada in 30 anni di attività. Molti musicisti di oggi sono stati suoi allievi: Giulio Carmassi (Pat Metheny Quintet), Tommaso Novi (Gatti Mezzi), Motta (Francesco Motta), Mattia Donati
ecc. E’ docente presso l’Istituto Mascagni di Livorno e il Conservatorio Cherubini di Firenze. Ha pubblicato un centinaio di interviste, recensioni e 2 libri (Livorno dalla musica americana al Jazz, con Maurizio Mini, Erasmo 2013, e Mirabolanti avventure dei un jazzista, Erasmo 2014). Il suo ultimo CD su Piero Ciampi ha ricevuto il premio speciale della giuria al Premio Ciampi 2016, consegnato da Gianfranco Reverberi.