DonnaRuvida

Salviamo il mare, no al suo sfruttamento e all’inquinamento. Così l’ispirazione dell’artista italo-finlandese DonnaRuvida diventa una mostra alle Creste di Rosignano

Arte, Livorno

Sabato 7 dicembre 2019, presso la caffetteria del centro culturale “Le Creste” di Rosignano Solvay, verrà inaugurata la mostra dell’artista italo-finlandese “DonnaRuvida”. In Italia dal 2014, porta avanti la sua arte prendendo ispirazione dal mare e il suo sfruttamento, passando dall’inquinamento provocato dai materiali plastici al loro riciclo e riuso.

L’arte di DonnaRuvida è una denuncia contro la continua offesa che procuriamo al mare e così, come forma di rivolta contro questo degrado, ha deciso di partire dai piccoli gesti, fra cui la raccolta della plastica che si deposita sulle nostre spiagge dopo le mareggiate. Da qui, la realizzazione delle sue opere con quei materiali che, a monito delle generazioni attuali e future, vogliono testimoniare il danno che abbiamo provocato al nostro pianeta.

La presentazione dell’evento, organizzato dall’associazione Crealab Rosignano e con il patrocinio del comune di Rosignano Marittimo, si svolgerà a partire dalle ore 17, presso la caffetteria del centro.

Lascia un commento