Un laboratorio di scrittura poetica con Milene Mucci e ispirato dalla mostra “Amor Vincit” sia Serena Pruno. Il 4 gennaio alle 16 al Lucca Center of Contemporary Art

Sabato 4 gennaio 2020 dalle ore 16 alle 18,30 il Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art propone un laboratorio di scrittura poetica curato da Milene Mucci e ispirato alla mostra di Serena Pruno “Amor Vincit”, allestita nel Lu.C.C.A. Lounge&Underground fino al 7 gennaio 2020 (ingresso libero). 

Milene Mucci
Milene Mucci. Sopra il titolo: particolare del Sonno di Ilaria

Sarà proprio il tema affrontato nelle opere dall’artista toscana – che sarà presente per l’occasione – a fare da filo conduttore del workshop. Attraverso la conduzione di una counselour professionista specializzata in mediazione artistica, ciascun partecipante proverà ad attivare la propria creatività poetica legata al sentimento più nobile per trovare le proprie personalissime “parole d’amore”. Saranno da stimolo la visione dei dipinti di Serena Pruno, la lettura del saggio critico del curatore della mostra Maurizio Vanni e altri scritti poetici di un’autrice storica.

Milene Mucci è un’insegnante di scrittura poetica certificata Metodo Caviardage®. Ha conseguito presso Aspic (Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale) un Master triennale in Gestalt Counseling e un perfezionamento di 2° livello in Art Counseling. È inoltre Formatrice di Empatografia® e blogger su HuffingtonPost, Dol’s Magazine, Exibart e Stampa Critica.

Il costo del laboratorio è di 20 euro a partecipante. I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione allo 0583 492180 oppure a info@luccamuseum.com.

_______

Per info: Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art Via della Fratta, 36 – 55100 Lucca

tel. +39 0583 492180   www.luccamuseum.com  info@luccamuseum.com

Lascia un commento