Sabato in poesia a Pietrasanta: il 17 ottobre (ore 17.30) presentazione del libro “Per dono” di Massimo Dalle Luche

Sabato in poesia a Pietrasanta. Sarà presentato sabato 17 ottobre 2020 alle ore 17.30 nel Salone dell’Annunziata nel Chiostro di S. Agostino l’ultimo libro di poesie di Massimo Dalle Luche dal titolo Per dono pubblicato da Book Editore e con una nota introduttiva dell’illustre poeta ligure Giuseppe Conte. La presentazione sarà curata dal Prof. Giuseppe Cordoni.

Tema principale della raccolta, come suggerisce lo stesso titolo, è appunto il “dono”, inteso come offerta data e ricevuta nell’ambito di uno stretto rapporto di reciprocità. E tuttavia, nello sviluppo del libro, il dono si fa “segno”, indizio di una dimensione “altra” imprescrutabile, inconoscibile e in qualche modo innominabile.

Massimo Dalle Luche, nato a Massa nel 1962, è dirigente comunale e avvocato. Ha già pubblicato cinque raccolte di versi: Interno con foglie e altri versi (Ulisse Mediterraneo Edizioni, 2001); Oltre Malpasso (Vuelleti Edizioni, 2004); Nei bassifondi dell’Impero (Edizioni del Leone, 2009); Come pietra che piange (Collana “Le Mimose” a cura di G. Cordoni, 2011); Il chiaro dell’ombra (Transeuropa Edizioni, 2015). E’ stato insignito di importanti premi letterari come L’Alpi Apuane nel 2001 (2° posto) e il Carducci nel 2005 (1°posto). Già componente della Giuria del Premio Nazionale Alpi Apuane, alcuni suoi versi sono comparsi in cataloghi di mostre di importanti artisti contemporanei.

 

Per essere aggiornato su tutti gli eventi

Sito: www.comune.pietrasanta.lu.it

Pagina ufficiale Facebook “Comune di Pietrasanta”

Gruppo Facebook “Pietrasanta Eventi”

Instagram “Pietrasanta Eventi”

Servizio di messaggistica WhatsApp al numero di telefono 366 699 3039 inviando un messaggio con il seguente testo: “Attiva iscrizione – Nome e cognome – Città di residenza” (esempio: Attiva iscrizione Mario Rossi Pietrasanta).