Pittrice, scenografa, street artist: Libera Capezzone (in arte Libertà, autrice della maxi acciuga sul tetto del Mercato del Pesce a Livorno) protagonista a Villa Fabbricotti della mostra”Orientarsi con le stelle”. Inaugurazione con musica il 21 febbraio

Pittrice e artista eclettica, ma anche disegnatrice, scenografa e street art,  Libera Capezzone in arte Libertà esporrà dal 21 febbraio al 15 marzo 2020 alla Biblioteca Labronica di Villa Fabbricotti con la mostra “Orientarsi con le stelle”. Un’antologica che si snoderà negli spazi della Villa partendo dalle opere del passato – come i famosi pesci e le finestre incise che l’artista ha prodotto dal 2010 in poi (è sua la grande acciuga dipinta sul tetto del Mercato del Pesce a Livorno) – fino alle nuove opere realizzate su lamiera di ferro ossidata.

Orientarsi con le stelle”, promossa dal Comune di Livorno, è organizzata da Itinera Livorno in collaborazione con Uovo alla Pop-Galleria, e sarà visitabile ad ingresso gratuito negli stessi orari di apertura della Biblioteca: da lunedì al venerdì orario continuato 8.30-19.30 il sabato 8.30-13.30.

 L’inaugurazione è programmata per venerdì 21 febbraio dalle ore 18.30 alle 20.30 con performance musicale di Tyto – Beppe Scardino.