PITTI BIMBO / 2. Hello Kitty celebra i suoi 45 anni e ispira i brand della moda junior. Il progetto di Alessandro Enriquez

Hello Kitty inizia i festeggiamenti del suo 45esimo compleanno da protagonista della nuova edizione di Fashion Comics, il progetto ideato daAlessandro Enriquez per Pitti Bimbo. Nel corso degli anni, la piccola grande star di Sanrio è diventata un’icona globale in grado di toccare il cuore di donne e bambine di tutte le età ma anche di ispirare designer e artisti famosi. In scena al Padiglione Centrale, il progetto, realizzato in collaborazione con Sanrio, presenterà una selezione di brand – Monnalisa, Melissa e MC2 Saint Barth – che si sono ispirati ad Hello Kitty nell’ideazione di capsule collection dedicate al mondo bambina.

Il progetto di Alessandro Enriquez, in collaborazione con Pitti Immagine, arrivato alla 8° edizione, mette in relazione il mondo dei fumetti con quello della moda: Pantera Rosa e Ugly Dolls, passando per Care Bears, The PowerPuff Girls e i personaggi di Warner Bros, sono solo alcuni dei caracters che hanno preso vita attraverso le creazioni dei designer che negli anni hanno partecipato al progetto.

  • Le capsule collection che hanno come protagonista Hello Kitty verranno esposte in uno spazio dedicato, curato e realizzato ad hoc da Alessandro Enriquez in collaborazione con Sanrio.

Hello Kitty

Hello Kitty è la piccola grande star di Sanrio: nata a Londra nel 1974, nel corso degli anni è diventata uno dei character più particolari ed interessanti al mondo, un’icona sociale in grado di toccare il cuore di donne e bambine di tutte le età ed etnie, e anche di ispirare designer ed artisti. Grazie ai suoi brand values – felicità, semplicità, flessibilità, adattabilità, capacità di stupire e di coinvolgere, contemporaneità – Hello Kitty è ancora oggi uno dei brand lifestyle più cool sulla scena ed ha il piacere di collaborare con alcune delle aziende più importanti al mondo… infatti, come dice sempre Hello Kitty, “non si hanno mai abbastanza amici!”

Alessandro Enriquez, italiano di origine ma “cittadino del mondo” compie i suoi studi tra Palermo, Londra e Barcellona, per approdare infine a Milano dove vive e lavora tutt’oggi. Grazie agli anni di esperienza nella Fashion Industry come designer e editor, Alessandro è diventato negli ultimi anni un vero punto di riferimento nel mondo della moda. Dal 2015 Alessandro, in collaborazione con Pitti Immagine, cura due progetti di talent scout: Fashion Comics e Kids Evolution.
Fashion Comics mette in relazione il mondo dei fumetti alla moda, ad ogni edizione Alessandro seleziona dei brand di moda che realizzano capsule collection ispirandosi ad un personaggio dei cartoon. Dalla Pantera Rosa agli Ugly Dolls, passando per Care Bears e The PowerPuff Girls, ogni capsule collection viene esposta in uno spazio apposito curato e realizzato da Alessandro Enriquez.