Pisa, alla Domus Mazziniana presentazione del libro di Roberto Zaccaria “Un professore chiamato presidente”. Il 6 febbraio alle ore 18 organizzato dalla Libreria Ghibellina

La Libreria Ghibellina di Pisa ha organizzato la presentazione del libro di Roberto Zaccaria intitolato “Un professore chiamato presidente” per martedì 6 febbraio 2024 alle ore 18 presso la Domus Mazziniana (g.c.) in via D’Azeglio. 
Il libro racconta delle esperienze di Roberto Zaccaria, professore di diritto costituzionale, per tanti anni amministratore e Presidente della Rai e poi Deputato del PD. Attualmente Presidente del Consiglio Italiano Rifugiati. Come Presidente della Rai Zaccaria ha vissuto gli anni in cui si e’ sviluppato il confronto e la concorrenza con il sistema televisivo privato, nei quali la Rai ha saputo tenere il confronto con programmi di qualità nell’informazione, nella satira e nelle serie televisive e nei film. Sul piano politico Zaccaria ha portato la sua competenza professionale con un ruolo di primo piano nella commissione affari costituzionali della Camera, che ha fatto convivere con l’impegno su molti altri interessi, compreso quello sportivo da tifoso attivo dell’Inter. Ma è evidente che i temi trattati nel libro richiamano anche una certa attenzione sull’attualità politica a partire dal confronto sulle riforme costituzionali, dal premierato all’ autonomia differenziata, fino al dibattito sulla qualità e l’autonomia dell’informazione televisiva.
La presentazione sarà condotta dalla giornalista Francesca Franceschi e vedrà gli interventi, insieme all’autore, di Paolo Fontanelli, ex deputato, e dei professori costituzionalisti Andrea Pertici e Emanuele Rossi.