PIETRASANTA IN CONCERTO. Nel Chiostro di Sant’Agostino concerto della pianista cinese Zee Zee con la virtuosa del violoncello Jing Zhao e il violino di Michael Guttman. Un viaggio musicale (la sera del 29 luglio) tra est ed ovest

Pietrasanta in Concerto, il festival internazionale di musica ideato e diretto da Michael Guttman prosegue di successo in successo, tra serate da tutto esaurito e lunghi applausi tributati agli eccellenti musicisti che si sono alternati sul palco di questa 17esima edizione.
Per la serata in programma sabato 29 luglio 2023 nel Chiostro di Sant‘Agostino (inizio ore 21.15) è attesa una star della musica che il festival ospita per la prima volta : Zee Zee– nome d’arte di Zhang Zuo (nella foto sopra il titolo, ph. di Sunhao Zhou)  – artista di spicco di nazionalità cinese, fuoriclasse del pianoforte, interprete fantasiosa ed elettrizzante tra le stelle della nuova generazione di pianisti.
Jing Zhao
Zee Zee sarà insieme alla virtuosa del violoncello Jing Zhao e allo stesso Michael Guttman al violino per condurci in un viaggio tra Est e Ovest sulle musiche di Philip Glass, Arvo Pärt, Bohuslav e Tan Dun, compositore cinese Premio Oscar per la colonna sonora del film “La tigre e il dragone”, di cui sarà proposta proprio la celebre sonata per violoncello e pianoforte.
Il concerto sarà arricchito da proiezioni di video d’arte create appositamente per il Festival Pietrasanta in Concerto tra cui in particolare il video di Jean Francois Jans sulla musica di Fratres di Arvo Pärt e quello della visual artist Angelica Bergamini sulla musica di Philip Glass.
Michael Guttman
La rassegna “Pietrasanta in Concerto” giungerà il giorno successivo al suo gran finale con l’attesissimo concerto di cui saranno protagonisti Andrea Griminelli, Flauto – Jing Zhao, Violoncello Julia Zilberquit, Pianoforte – Michael Guttman, Violino – Brussels Chamber Orchestra.
Il Festival “Pietrasanta in Concerto” è promosso e organizzato dall’Associazione Musica Viva in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con il supporto organizzativo della Fondazione Versiliana.
I biglietti di Pietrasanta in Concerto sono in vendita presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16 – aperta con orario 10.00- 13.00/ 17.00 – 22.00 – tel. 0584- 265757), online e nei punti vendita del circuito Ticketone.
Sono in vendita anche presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta nei giorni di concerto (con orario 17.00- 22.00 tel. 0584-795511).
I residenti del Comune di Pietrasanta potranno godere dello sconto del 30% presentando alle biglietterie il proprio documento di identità.
Info e programma completo su www.pietrasantainconcerto.com
Pietrasanta in Concerto – Festival Internazionale di Musica
17° edizione – “PRIMA LA MUSICA”
PROGRAMMA – inizio concerti ore 21.15

sabato 29 luglio – Chiostro di Sant‘Agostino

Est e Ovest (Musica & Proiezioni)

Zee Zee, Pianoforte – Jing Zhao, Violoncello – Michael Guttman, Violino
– Philip Glass – Duo per Violino e Violoncello
– Arvo Pärt – Fratres per Violino e Pianoforte
– Bohuslav Martinů – Sonata nr.2 per Violoncello e Pianoforte, H 286
– Tan Dun – Sonata “Crouching Tiger Hidden Dragon” per Violoncello e Pianoforte Op.86

domenica 30 luglio – Chiostro di Sant‘Agostino

Gran Finale !

Andrea Griminelli, Flauto – Jing Zhao, Violoncello Julia Zilberquit, Pianoforte – Michael Guttman, Violino – Brussels Chamber Orchestra
– Arturo Marquez – Danzon No.2
– Dmitri Shostakovich -Concertino per pianoforte in La minore Op.94, arr. Julia Zilberquit, prima italiana
– Joseph Haydn – Concerto per flauto in Re minore. Prima mondiale arr. Andrea Griminelli
– Antonio Vivaldi – Concerto per violoncello in La minore, RV 421
– Laurent Couson – Yiddish concerto per violino e orchestra d’archi