Piccoli attori fra teatro e musica: al Regina Margherita di Marcialla è in arrivo “Grease?”

Piccoli attori crescono e vanno in scena con “Grease?”, lo spettacolo in programma domenica 4 giugno 2017 alle 17 al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Val D’Elsa). Ingresso libero. Stiamo parlando della performance sospesa tra teatro e musica che chiude il laboratorio teatrale svoltosi quest’anno al Regina Margherita. Un’attività che ha coinvolto una dozzina di giovanissimi aspiranti attori che adesso salgono sul palcoscenico per affrontare, dopo una lunga preparazione, la prova più grande: quella con il pubblico. La regia dello spettacolo è firmata a quattro mani da Alessio Grandi e Riccardo Mori. Nel cast troviamo: Viola Mariani, Brigida Stefanelli, Anna Parti, Lapo Pistelli, Marika Zagaria, Giovanni Bagnoli, Giulia Stampachiacchiere, Sara Vannini, Paolo Stefanelli.

La data fa parte della stagione del Regina Margherita che si è appena chiusa. Un cartellone per tutti, che ha guardato soprattutto alle famiglie, ma non ha dimenticato di mettere in carnet proposte di nicchia per appassionati di prosa e musica. Tra teatro ragazzi, popolare e vernacolo, teatro contemporaneo e di ricerca, jazz con degustazioni di vino e concerti bandistici.

«La rassegna – spiega Sara Innocenti, il presidente dell’associazione culturale “Marcialla” – ha ospitato come sempre un pieno di appuntamenti che fino ad aprile si sono distribuiti in quattro sezioni diverse per un totale di ventitre date (comprese le repliche). Al solito la programmazione è stata sospesa tra piacevoli novità, copioni comici e proposte di grande fascino. Il teatro per grandi e piccini, il vernacolo, il jazz & wine sono stati i cardini di un calendario ricco e per tutti i gusti. Che si è rivolto con attenzione anche ai palati più esigenti».

La direzione artistica. Al fianco della direzione artistica di Gianfranco Martinelli (prosa, altri eventi e Jazz & Wine), troviamo Italo Pecoretti che ha firmato il contenitore dedicato al teatro ragazzi, mentre Ornella Detti e Laura Masini hanno pensato al teatro popolare toscano.

Organizzazione generale dell’associazione culturale “Marcialla”, in collaborazione con i comuni di Barberino Val D’Elsa, Tavarnelle Val di Pesa e Certaldo. Con il sostegno di Regione Toscana – Sipario Aperto e Banca di Credito Cooperativo di Cambiano. In collaborazione con Le Filigare e Villa S.Andrea. La sezione Jazz & Wine si svolge in collaborazione con Music Pool. Partner Radio 3 Network.

Informazioni: il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 • 50021 Marcialla – Certaldo (Firenze) – Telefono e Fax 055 8074348 – www.teatromargherita.org – info@teatromargherita.org