Piazza del Giglio a Lucca: appuntamento (il 28 luglio alle ore 21) con gli ottoni del Quintetto Aere. In programma musiche tradizionali, colonne sonore e brani famosi

Nuovo appuntamento mercoledì 28 luglio 2020 (ore 21, piazza del Giglio) con “Piazza del Giglio”, la rassegna multidisciplinare fatta di incontri, recital lirici, concerti jazz, reading, happening e teatro di strada che animerà le sere estive di fronte al teatro fino al 30 luglio. L’appuntamento è con gli ottoni del Quintetto Aere (Luca Betti, Maicol Pucci trombe, Alberto Pagliafora corno, Marcello Angeli trombone tenore e Mario Pilati trombone basso), formazione cameristica nata nel 2012 per partecipare all’Italian National day nei quartieri generali NATO, come rappresentante musicali dell’Italia. Professionisti diplomati in conservatorio, i cinque ragazzi del Quintetto Aere hanno in comune l’obiettivo di voler avvicinare più persone possibile alla musica. Musica classica, sacra, musical, colonne sonore di film e cartoni animati, musica leggera e blues letta in una chiave particolare e accessibile a tutti il pubblico grazie anche al suono popolare e coinvolgente degli ottoni. Il Quintetto Aere si aggiudica, nel 2013, il secondo posto al “Premio Crescendo” di Agimus Firenze, e si esibisce più volte negli anni, per l’anniversario della fondazione dell’ospedale di Careggi e per l’inaugurazione della stagione concertistica 2017/2018 del teatro Nuovo di Pisa.

Il programma del concerto prevede Just a closer Walk (Tradizionale), Over the rainbow (Harold Arlen), Pink Panther (Henry Mancini), 007 (Monty Norman), Bohemian Rhapsody (Queen), Apollo 13 (James Horner), Buster Keaton Blues (Mauro Ottolini), Stardust (Hoagy Carmichael),  Fly me to the moon (Bart Howard), Robin Hood (Michael Kamen), It don’t mean a thing (Duke Ellington) e Blue Moon (Richard Rodgers).

La rassegna “Piazza del Giglio” si concluderà giovedì 30 luglio 2020 (ore 21) con I Sacchi di Sabbia e Massimiliano Civica in Andromaca da Euripide. 

  • I biglietti per la rassegna “Piazza del Giglio” costano € 10,00 (sono previste speciali riduzioni per famiglie). Informazioni e acquisti online sul sito www.teatrodelgiglio.it; prenotazioni al numero 366 6593993; acquisti in biglietteria il giorno dell’evento, con orario continuato dalle 15.30 a inizio spettacolo.