Orchestra da Camera Fiorentina: il 15 maggio (ore 18) su Fb il concerto con Daniele Damiano, primo fagotto dei Berliner Philharmoniker. Sul podio Giuseppe Lanzetta

Firenze, Musica
Ancora ospiti di livello internazionale per i concerti online dall’archivio dell’Orchestra da Camera Fiorentina. Primo fagotto dei Berliner Philharmoniker, Daniele Damiano è il protagonista del prossimo appuntamento, venerdì 15 maggio 2020 alle ore 18, sulla pagina Facebook dell’Orchestra (www.facebook.com/orchestrafiorentina).
Giuseppe Lanzetta 2019-2
Giuseppe Lanzetta, direttore dell’Orchestra da Camera Fiorentina. Sopra il titolo: Daniele Damiano, fagotto

La direzione dell’Orchestra è affidata a Giuseppe Lanzetta, il concerto è tratto dalla stagione 2009. In programma il “Valse Triste” di Jean Sibelius (una delle opere più amate del compositore finlandese), la “Ciranda das sete notas” del brasiliano Heitor Villa-Lobos, il “Concerto in si bemolle maggiore K. 191” di Mozart, “Siegfried-Idyll” di Richard Wagner.

Allievo di Vincenzo Menghini al Conservatorio di Torino, Daniele Damiano ha fatto parte dell’orchestra mondiale “Jeunessos Musicales” e, nel 1981, ha ricevuto il primo premio nei concorsi di Stresa e Monza. Primo fagotto nell’Orchestra della RAI di Torino e nell’Orchestra Sinfonica di Vienna, si è perfezionato sotto la guida del M. Milan Turkovic a Vienna e a Salisburgo. Dal 1987 – a soli 26 anni – è primo fagotto dei Berliner Philharmoniker.


www.facebook.com/orchestrafiorentina
www.orchestrafiorentina.it

Orchestra da Camera Fiorentina
www.orchestrafiorentina.itinfo@orchestrafiorentina.it

Lascia un commento