ES_packaging_03

Moda e packaging: la maison Ermanno Scervino sceglie la ecosostenibilità per shopping bag e scatole

Firenze, Moda e Artigianato

Il packaging ha un ruolo importante, soprattutto nella moda. E su questo fronte, da inizio dicembre 2018, Ermanno Scervino diventa ecosostenibile. Infatti sarà disponibile nelle boutique della maison fiorentina il nuovo packaging, 100% ecosostenibile e Made in Italy.

ES_packaging_01

L’iniziativa conferma la grande attenzione che il brand ripone nelle tematiche ambientali ed ecologiche. Il nuovo packaging si distingue per un design minimale ed elegante, che rispecchia il lusso e l’artigianalità delle collezioni Ermanno Scervino. La carta, rifinita con una speciale lavorazione soft touch, ha un effetto pelle martellata nera impreziosita da una goffratura appositamente realizzata, su cui il logo è impresso in caldo bianco. Un raffinato nastro in tinta chiude le confezioni ed è usato come manico delle shopping bag.

Shopping bag e confezioni che racchiudono calzature, borse e accessori sono interamente realizzate in fibra di cellulosa vergine ECF (Elementary Chlorine Free), un materiale riciclabile e biodegradabile proveniente da fonti gestite in maniera responsabile. Il certificato FSC (Forest Stewardship Council) attesta il rispetto di tutti i parametri relativi all’eco-compatibilità.

Lascia un commento