Moby Prince e la nuova verità. Al festival “Un mare di libri” a Vada presentazione il 26 luglio con l’autrice Elisabetta Arrighi. Il 27 appuntamento al Tennis di Villa Lloyd a Livorno dove si parlerà di Moby e Costa Concordia

Due nuove presentazioni del libro “Moby Prince. 1991-2022. La nuova verità” (edizioni ETS) a Vada e Livorno.

Il primo appuntamento con l’autrice Elisabetta Arrighi, giornalista, che si è da subito occupata del disastro del traghetto entrato in collisione nella rada di Livorno la sera del 10 aprile 1991 (140 morti, un solo superstite) con la petroliera Agip Abruzzo alla fonda, sarà a Vada la sera di mercoledì 26 luglio 2023 (ore 21.30, piazza Garibaldi) nell’ambito del Festival “Un mare di libri 2023”. Arrighi dialogherà con Franco Santini, che leggerà anche un brano del volume che è attualmente candidato ad un importante premio letterario nazionale.

Il secondo appuntamento sarà invece a Livorno allo Uappala Sporting Club, il Tennis di Villa Lloyd (via delle Case Rosse), il 27 luglio alle ore 19 (a cura di Libreria Nuova, segue apericena al Bistrot Villa Lloyd). A dialogare con Elisabetta Arrighi, ci sarà Cristina Lucetti. Introduzione di Silvia De Batte. Nell’occasione sarà, come detto, presentato il volume dedicato al Moby dopo le conclusioni della seconda commissione parlamentare d’inchiesta (Camera deputati) alla fine dell’estate del 2022. Ma l’incontro sarà anche l’occasione per parlare di un’altra tragedia avvenuta nel mare davanti alle coste toscane nel gennaio del 2012. Tragedia che Elisabetta Arrighi ha raccontato nel libro “Costa Concordia. Il racconto del naufragio all’isola del Giglio” (Editoriale Programma).