Maggio Musicale, la Fondazione CR Firenze ringrazia per la richiesta avanzata al ministero della Cultura per procedere con il commissariamento, fondamentale per consentire di pagare gli stipendi ai 300 lavoratori e dare un futuro a questa eccellenza fiorentina

Fondazione CR Firenze ringrazia il Presidente della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino, Dario Nardella, e il Comitato di Indirizzo della stessa Fondazione per la richiesta avanzata al Ministero della Cultura di procedere con il commissariamento del teatro. “Questa decisione, che deve necessariamente passare da una collaborazione istituzionale, appare in questo momento la soluzione migliore per superare la situazione di stallo in cui verte il teatro” afferma il Presidente Luigi Salvadori. Un riconoscimento e apprezzamento in particolare vanno al lavoro svolto dal Consiglio di Indirizzo che ha saputo individuare all’unanimità la figura di Onofrio Cutaia.

“L’affidamento della gestione del teatro a un commissario – continua Salvadori – permetterà di tutelare la reputazione dell’Istituzione del Maggio Musicale Fiorentino e ancora più in generale della città. È poi fondamentale per consentire il pagamento degli stipendi ai 300 lavoratori del teatro e quindi dare un futuro a questa eccellenza”.