Luminarie e addobbi, la proposta della Pro Loco di Vada (come capofila della zona, e del Circolo Arci di Nibbiaia per le luminarie e addobbi natalizi. Il Comune di Rosignano eroga 30mila euro. Il grazie dell’assessore Montagnani

Da anni il Comune di Rosignano Marittimo eroga contributi alle associazioni del territorio che si impegnano a realizzare eventi e progetti in concomitanza con le festività natalizie, per valorizzare le principali vie e piazze comunali, al fine di accrescere l’attrattività commerciale e turistica del territorio e di favorire l’economia locale.
Purtroppo l’emergenza sanitaria da Covid-19 quest’anno non consente di organizzare i tradizionali eventi natalizi; per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno accettare la proposta progettuale presentata dall’Associazione Pro Loco di Vada, in qualità di capofila delle Pro Loco del territorio comunale e del Circolo Arci di Nibbiaia, concedendo un contributo di € 30.000,00 per l’allestimento di luminarie ed addobbi.

“Pensando in particolare ai bambini per i quali il Natale è motivo di gioia e di attesa durante tutto l’arco dell’anno – spiega l’assessore al Turismo e alla Cultura Licia Montagnani – abbiamo pensato di dare un segnale importante accogliendo e supportando le richieste giunte delle nostre frazioni di illuminare le strade e le piazze di tutto il Comune con addobbi e festoni luminosi. Il mio ringraziamento va a tutte le Proloco ed Associazioni che si sono unite nella creazione di questa proposta, ai commercianti, a chi ha dato un contributo volontario ed a Roberto Creatini, presidente della Proloco Vada capofila del progetto, che si è adoperato per concordare e mettere in atto le richieste e le proposte legate ai singoli paesi. Un ringraziamento particolare anche a Scapigliato srl che ha donato gli abeti che abbelliranno le nostre piazze nei giorni di festa. Credo che vedere i nostri luoghi illuminati per il Santo Natale sarà una gioia per tutti e comunque un segnale di speranza e serenità per tutti noi”.