Locman riprogetta il modello Stealth e punta su nuova estetica e funzionalità

Livorno, Moda e Artigianato

L’ufficio creativo di Locman, che è sinonimo di alta tecnologia Made in Toscana (per l’esattezza Marina di Campo, isola d’Elba), ha lavorato alla progettazione del nuovo Stealth, concentrandosi sul perfezionamento dei plus estetici e funzionali, punti di forza della prima collezione. Ispirata ai mitici aerei americani degli anni Ottanta, invisibili ai radar grazie a un utilizzo sapiente del design e delle nuove tecnologie, la cassa di Stealth viene ridotta da 43 a 41 mm, a favore della leggerezza a della portabilità. Le linee della carrure sono più morbide, gli angoli sono meno invadenti. A chi predilige i total colour, la cassa è proposta anche con rivestimento in PVD blu o total black (prezzi da 299 euro).

Il quadrante è arricchito da un motivo grafico a onda, che evoca uno degli elementi valoriali di Locman, il True Spirit, ovvero il profondo legame con il mare e la natura. Il vetro naturale di Ste- alth è reso più resistente e trasparente grazie a un particolare trattamento zaffiro.

NuovoStealth

Il nuovo Stealth è declinato nella versione con movimento solo tempo o con meccanismo cronografo al quarzo, entrambi con datario. Nel cronografo il vetro minerale è dotato di una finestra lenticolare che facilita la lettura del datario. I contatori sono così posizionati: a ore sei i secondi continui dell’orologio, a ore 9 il conta ore del cronografo mentre a ore dodici, il contami- nuti. Quest’ultimo presenta una peculiarità di design: la fase di riposo, anziché essere a ore dodici è posizionata a ore tre ed è contrassegnata dalla parola “zero”.

La scelta dei materiali rispecchia ancora una volta l’attenzione di Locman per le componenti a con- tatto con la pelle, rigorosamente ipoallergeniche e progettate in modo da facilitare la portabilità e la resistenza dell’orologio. La cassa è costruita in acciaio AISI 316L, un acciaio inossidabile utiliz- zato anche in ambito chirurgico. Il fondo, serrato alla cassa da quattro viti, è in titanio, materiale ultraleggero, caratterizzato da un’altissima resistenza alla corrosione e totalmente biocompati- bile testato impermeabile fino a 5 Atm).

Grazie a una nuova mescola siliconica, i cinturini del nuovo Stealth sono ancora più morbidi e vel- lutati. I fori che corrono per tutta la lunghezza garantiscono una perfetta traspirazione. Le co- lorazioni, a tinte rigorosamente vegetali, richia- mano sempre gli elementi della Natura e vanno dal giallo al rosso, dal celeste al blu, per passare a toni più scuri come il grigio antracite o il nero. Per un outfit più elegante e meno sportivo, Stealth è proposto anche con cinturino in pelle naturale.

 

Lascia un commento