Livorno, appuntamento il 9 ottobre in Accademia navale per il settore marittimo portuale, fra i relatori c’è anche il professor Carlo Cottarelli. L’idea del Propeller labronico capitanato da Maria Gloria Giani Pollastrini

Venerdì 9 ottobre 2020 Livorno sarà la sede di un evento di grande interesse per il settore marittimo portuale e che vedrà protagonista, in veste di organizzatore, il Propeller Porto di Livorno, capitanato da Maria Gloria Giani Pollastrini (sopra il titolo, immagine da YouTube).

Abbiamo atteso la fine di settembre per ripartire con i nostri lavori (ndr la assemblea annuale Propeller si è tenuta il 21 settembre scorso) – dichiara la presidente Giani  in un momento di ri-apertura, lo dichiaro con estrema prudenza, per cui anche io ho scelto il mese di  ottobre per proporre Livorno quale sede per far incontrare molti fra i più  importanti protagonisti del nostro settore marittimo portuale. Sono pertanto soddisfatta di aver ottenuto un così qualificato numero di relatori perché insieme possiamo valutare in una tavola rotonda i punti chiave di una ripresa indispensabile per la nostra economia”.

Il convegno, dal titolo “Può il sistema portuale essere il fulcro della resilienza del sistema  economico produttivo?” si svolgerà in Accademia Navale, con reciproca soddisfazione del comandante C.A. Flavio Biaggi e dell’Amm. di Squadra Enrico Credendino, e del Propeller labronico.

I lavori inizieranno alle 16.00, fra i relatori saranno presenti, in ordine alfabetico. Pietro ANGELINI, Direttore Generale NA.VI.Go. S.c.a.r.l., Stefano CORSINI, Presidente ADSP Mar Tirreno Settentrionale, Massimo DEIANA, Presidente ADSP Mar di Sardegna, Marcello DI CATERINA, Vice Presidente ALIS, Ercole INCALZA, Stefano MESSINA, Presidente ASSARMATORI, Pino MUSOLINO, Commissario ADSP Mar Adriatico Settentrionale, Ugo PATRONI GRIFFI, Presidente ADSP Mar Adriatico Meridionale, Luca SISTO, Direttore Generale CONFITARMA e Fabrizio VETTOSI, Managing Director VSL Club S.p.A.

In qualità di Key note speaker interverrà il prof. Carlo COTTARELLI mentre le conclusioni dei lavori saranno portate dal Comandante Generale delle Capitanerie di Porto Amm. I.C.Giovanni Pettorino. Modererà i lavori Nicola Capuzzo di Shipping Italy.