Livorno, al The Cage (Villa Corridi) l’irriverenza del 2000’s Rock Party (il 26 gennaio) e poi la rassegna My Generation con La Tundra (il 27)

Venerdì 26 gennaio 2024 al The Cage di Livorno lo show 2000’s Rock Party, con le hit degli anni 2000 arrangiate in chiave rock; sabato 27 gennaio torna la rassegna My Generation per promuovere artisti emergenti e giovani talenti musicali.

VENERDÌ 26 GENNAIO – A un anno esatto di distanza dalla prima volta al The Cage, torna al teatrino di Villa Corridi 2000’s Rock Party (sopra il titolo), lo show più irriverente che mai, che celebra il trash al potere e le contraddizioni dei primi anni del millennio arrangiando in chiave rock tutte le più grandi hit del periodo, con una generosa spolverata di ironia. Una serata con musica a 360 gradi e poca voglia di prendersi sul serio, in cui tutti i nati negli anni ‘80 e ‘90 potranno riprendersi un pezzettino di adolescenza e divertirsi sulle note delle canzoni che hanno segnato un intero decennio. Il format anima le serate dei locali di mezza Toscana già dal 2018, ed è oggi conosciuto e ben consolidato. Sul palco si esibiscono il frontman Stefano Steve Mannari, i chitarristi Lorenzo Palmè Palmerini e Stefano Ste Sarti, il bassista Filippo Filo D’Ercole e il batterista Gabriele Mohawk Andreucci. Basta con le solite tribute band anni ‘60, ‘70 e ‘80! Basta con i giudizi snob che distinguono musica di serie A e musica di serie B! Per tutti quelli che si scatenavano sulle note di Just Dance, per chi saltava sul divano all’ingresso di The Undertaker, per chi spacciava con il bluetooth del Nokia i video di Numb con Dragonball, per chi guardava i video di Britney con il mute. Per tutti quelli che hanno avuto l’infanzia segnata dalle creazioni in colla vinilica di Muciaccia e dalle lezioni di vita di Shrek: questo è assolutamente il vostro show! Se per voi non esiste la bella musica per esperti puristi ma solo la musica che riesce a farvi ballare, il concerto di 2000’s Rock Party è l’occasione per una notte indimenticabile in cui saltare finché reggono le gambe e cantare finché manca la voce. Biglietti al costo di 10 euro, consumazione inclusa. Apertura porte ore 21:00, inizio show ore 22:00. Biglietti acquistabili su TicketSms al costo di 10 euro. A seguire, dj-set a cura di Robetta Party, biglietti acquistabili direttamente in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa.

La Tundra

SABATO 27 GENNAIO – Ricominciano i tradizionali sabati sera del The Cage dedicati alla promozione dei giovani artisti e dei musicisti emergenti, grazie alla collaborazione tra il live club livornese e la fiorentina Musicus Concentus: la rassegna di My Generation consta già di cinque date in calendario, a cui probabilmente se ne aggiungeranno altre. Questa settimana sarà il turno de la Tundra (rigorosamente al femminile), la band alternative rock nata a Pisa nel 2019 che in oltre quattro anni di attività ha trovato nei live la propria dimensione naturale, regalando dal palco una bella dose di energia e forza. Passando da Lumiere, Caracol, Leopolda, i cinque ragazzi de la Tundra hanno portato in giro un sound ispirato al miglior indie, debitore di Arctic Monkeys e Verdena, e testi ben costruiti, promettenti. Nel 2021 hanno vinto Arezzo Wave Toscana e si sono piazzati in finale al 1MNext, il contest del Concertone del Primo Maggio. Infine, una piccola, più recente, soddisfazione: nel luglio scorso l’apertura del concerto di Giancane al Melasono Music Fest di Cenaia. La band ha all’attivo l’Ep Tundra, del 2019, e l’album Nuvole rosa, ragni e guai del 2021, distribuito da Freecom Music ed è formata da Daniele Piai alla voce, Federico Vannelli al basso e voce, Lorenzo Mariotti alla chitarra, Matteo Carli alla chitarra e Lorenzo Artigiani alla batteria. Ad oggi i cinque ragazzi di Pisa sono impegnati nella stesura del secondo disco, più aggressivo e acido del primo, con un ritmo più spinto e melodie più graffianti. Apertura porte ore 22:00, inizio concerto ore 22:30. Biglietti acquistabili su TicketSms al costo di 10 euro. A seguire, come da tradizione, il sabato post concerto a cura di My Generation, con il My Generation Cage Night Party: dj-set indie-rock per ballare e stare insieme fino a tarda notte. Biglietti acquistabili direttamente in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa.

INFO

info@thecagetheatre.it – Cageline 392/8857139 www.thecagetheatre.it

 

IL PROGRAMMA

 

Venerdì 26 Gennaio – 2000’S ROCK PARTY

Sabato 27 Gennaio – TUNDRA

 

Venerdì 2 Febbraio – EUGENIO SOURNIA

Sabato 3 Febbraio – ASPETTATIVA

 

Venerdì 9 Febbraio – HAUS OF SITRÌ

Sabato 10 Febbraio – FANTACAGEGRAMM

 

Venerdì 16 Febbraio – TEENAGE DREAM

Sabato 17 Febbraio – BRUCHERÒ NEI PASCOLI

Domenica 18 Febbraio – MOSTRI SACRI FEST

 

Venerdì 23 Febbraio – APPINO

Sabato 24 Febbraio – BENTO

Domenica 25 Febbraio – MOSTRI SACRI FEST

 

Venerdì 1 Marzo – GERARDO E I MONTECARLOS

Sabato 2 Marzo – OFFICINA DELLA CAMOMILLA

Domenica 3 Marzo – MOSTRI SACRI FEST

 

Venerdì 8 Marzo – HAUS OF SITRÌ
Sabato 9 Marzo – ANGELO SICURELLA

 

Venerdì 15 Marzo – GIORGIO CANALI + ROSSOFUOCO

Sabato 16 Marzo – EMERGENZA FESTIVAL

 

Venerdì 22 Marzo – CISCO

Sabato 23 Marzo – SOCIAL TEDIO + VANZ

 

Venerdì 29 Marzo – RINO GAETANO BAND

Sabato 30 Marzo – EMERGENZA FESTIVAL

 

Venerdì 5 Aprile – VASCO BRONDI

Sabato 6 Aprile – EMERGENZA FESTIVAL

 

Venerdì 12 Aprile – GIANCANE

Sabato 13 Aprile – EMERGENZA FESTIVAL

 

Venerdì 19 Aprile – PIOTTA

Sabato 20 Aprile – EMERGENZA FESTIVAL

 

Mercoledì 24 Aprile – MODENA CITY RAMBLERS

 

Venerdì 26 Aprile – TEENAGE DREAM

Sabato 27 Aprile – AIDA

 

Venerdì 10 Maggio – ALIENO