Libri a domicilio: iniziativa della Biblioteca Labronica (sede dei Bottini dell’Olio) e Coop Itinera con il delivery Opplà. Come funziona il servizio

La Biblioteca Labronica, sede dei Bottini dell’Olio, e la Cooperativa Itinera in collaborazione con la piattaforma di delivery Opplà, mettono a disposizione degli utenti il servizio di prestito dei libri a domicilio.
Una novità volta ad agevolare i lettori che grazie a questo servizio potranno in tutta comodità telefonare al numero 0586 824552 o inviare una mail alla Biblioteca dei Bottini dell’Olio bottinidellolio@comune.livorno.it per prenotare gratuitamente la consegna del libro direttamente a casa.
Per la corretta prenotazione l’utente dovrà indicare il titolo del libro, il proprio indirizzo, il numero di telefono, la scelta del giorno e la fascia oraria nella quale vorrà ricevere la consegna. La restituzione del libro potrà essere prenotata sia contestualmente alla richiesta del libro sia in un secondo momento con le stesse modalità. 
I giorni di consegna saranno il martedì e il giovedì nelle seguenti fasce orarie: 10.00-12.00 e 16.00-18.00.
Ad occuparsi della presa in carico dell’ordine e della spedizione sarà la Biblioteca Labronica sede dei Bottini dell’Olio attraverso l’uso della piattaforma Opplà, il servizio di consegna smart nella tua città: www.oppla.delivery.
L’idea è stata quella di unire forze e competenze per realizzare un servizio innovativo e capace di intercettare le esigenze dei lettori, perché siano sempre più numerosi e facilitati a superare possibili ostacoli, anche di natura logistica. L’accessibilità come primo obiettivo è ciò che ha indirizzato la proposta: la Biblioteca Labronica insieme alla Cooperativa Itinera ed alla piattaforma Opplà si sono coordinati per effettuare consegne a domicilio, mettendo in campo un servizio nuovo e sperimentale per la città di Livorno.
Quindi a Livorno l’innovazione tecnologica  a servizio della cultura.