LA VERSILIANA 2020. Al Caffè protagonista (domenica 23 agosto alle ore 18.30) la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Focus, Versilia

“Le fondazioni di origine bancaria: sostegno al sociale e allo sviluppo del territorio”: questo il titolo dell’incontro che vedrà protagonista la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca al Caffè della Versiliana domenica 23 agosto alle ore 18.30.

Numerosi i temi che verranno affrontati sul prestigioso palco della storica rassegna di Marina di Pietrasanta, dove il presidente Marcello Bertocchini dialogherà con il Segretario generale dell’ Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio (ACRI), Giorgio Righetti, e il Presidente della Fondazione con il Sud, Carlo Borgomeo, tracciando un profilo dell’impegno della Fondazione CRL – e delle fondazioni in generale – che dall’ambito locale arriverà a toccare tematiche di respiro nazionale, con particolare riferimento a progetti realizzati grazie alla sinergia tra gli enti riuniti in ACRI.

Nella seconda parte dell’incontro spazio alle tematiche del sociale: sarà la Vicepresidente della Fondazione CRL, Lucia Corrieri Puliti, ad affrontare i temi del sostegno alle categorie deboli, della disabilità e del cosiddetto ‘dopo di noi’ insieme alla Direttrice della Caritas Diocesana di Lucca, Donatella Turri, e al Presidente di ANFFAS Lucca, Gabriele Marchetti.

La conduzione dell’incontro è affidata a Fabrizio Diolaiuti.

La Fondazione Versiliana ricorda che l’ingresso agli Incontri al Caffè sarà come sempre libero, fino ad esaurimento posti. Si consiglia di presentarsi con largo anticipo rispetto all’inizio degli incontri per le pratiche di registrazione degli accessi e per evitare assembramenti e code. Si ricorda al pubblico di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro ed indossare la mascherina qualora il mantenimento della distanza non fosse possibile. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it

Gli incontri al Caffè saranno trasmessi in diretta streaming sul canale Youtube “Versiliana Festival”e saranno in onda anche su Noi Tv,TV Parma, Tele Etruria, Umbria Tv e Toscana TV.

 

Lascia un commento