
LA VERSILIANA 2020. Al Caffè l’infermiera simbolo del Covid. Martina Benedetti presenta (con David De Filippi) il suo libro “Non siamo pronti” scritto con la criminologa Anna Vagli
Al Caffè de La Versiliana si torna a parlare di Covid e della pandemia che sta sconvolgendo il mondo e che tra i primi ha sconvolto anche il nostro Paese. Nell’incontro in programma sabato 18 luglio 2020 alle 18.30, il giornalista David De Filippi ospiterà sul palco dello storico Caffè di Marina di Pietrasanta, l’infermiera simbolo del Covid Martina Benedetti insieme alla criminologa Anna Vagli. L’occasione sarà quella di presentare il libro di cui sono autrici dal titolo “Non siamo pronti” . Si tratta dello scambio epistolare tra due amiche, che hanno scelto di pubblicare le loro conversazioni, avvenute durante il lockdown. Un libro drammatico e spontaneo, che si pone interrogativi sia sul presente che sul futuro sanitario. Sul palco ci sarà anche Eleonora Pellegrini de Vera, vice presidente della società di relazioni pubbliche Weber Shandwick Italia, milanese, promotrice di numerose campagne di informazione nutrizionale e di prevenzione dei tumori che ha vissuto la malattia e che porterà la propria testimonianza ai microfoni del Caffè.
La Fondazione Versiliana ricorda che l’ingresso agli Incontri al Caffè è come sempre libero, fino ad esaurimento posti. Si consiglia di presentarsi con largo anticipo rispetto all’inizio degli incontri per le pratiche di registrazione degli accessi e per evitare assembramenti e code. Si ricorda al pubblico di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro ed indossare la mascherina qualora il mantenimento della distanza non fosse possibile. Info 0584 265757 www.versilianafestival.
Gli incontri al Caffè saranno trasmessi in diretta streaming sul canale Youtube “Versiliana Festival”e saranno in onda anche suNoi Tv,TV Parma, Tele Etruria, Umbria Tv e Toscana TV.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI AL CAFFE’ DE LA VERSILIANA
(programma completo su www.versilianafestival.it)
Domenica 19 luglio
Il Cagliari e quello scudetto impossibile – 50 anni dopo
Luca Telese
Conduce Simone Pierotti
Lunedì 20 luglio
Ambiente, salute, rifiuti
Giacomo Cherici, Claudio Clini, Alessandro Ghinelli, Alfredo De Girolamo
Conduce Fabrizio Diolaiuti
Teatro La Versiliana ORE 21:30
Maria Antonietta Schiavina presenta ‘Alberto
Conduce Silvia Toniolo
Martedì 21 luglio
Italiani. La crisi della politica e delle élite.
Massimo Cacciari
Conduce Massimiliano Lenzi
Mercoledì 22 luglio
Nuove forme di comunicazione, dalla radio, alla musica, al web
Giulia Mutti, Andrea Secci, Wikipedro
Conduce David De Filippi
Giovedì 23 luglio
Dall’impresa di Fiume al 25 luglio 1943
Pierluigi Vercesi
Conduce Giordano Bruno Guerri
Venerdì 24 luglio
Politica & Giustizia: una crisi senza fine
Giacomo Caliendo
Conduce Massimiliano Lenzi
Sabato 25 luglio
Italiani. Un popolo adatto al tradimento?
Vittorio Feltri
Conduce Massimiliano Lenzi