LA VERSILIANA 2020. Al Caffè (il 10 agosto alle 18.30) di parla di telemedicina. E alle 21.30 il film “Alla ricerca di Dory”

Focus, Versilia

IL CAFFÈ DELLA VERSILIANA: SI PARLA (IL 10 AGOSTO) DI TELEMEDICINA

Il confinamento ha fatto scoprire anche agli anziani l’uso del cellulare e del web per parlare con nipoti e familiare. Ma l’uso del cellulare è diventato importante anche per la salute. In tempo di confinamento c’è stato un drastico aumento della “telemedicina” ovvero di visite fatte attraverso l’uso del computer o di un telefono. La telemedicina sarà la medicina del futuro? potremmo farci visitare seduci comodamente sul divano di casa nostra?

I pregi ed i difetti, i limiti e le possibilità di applicazione della telemedicina saranno affrontati nell’incontro al Caffè de La Versiliana in programma lunedì 10 agosto alle 18.30 dove si parlerà anche di ortopedia robotica e di chirurgia sempre robotica. Tra gli ospiti dell’incontro ci saranno Roberto Ceravolo, Professore di Neurologia AOUP , Mario Manca Direttore Ortopedia USL Nord Ovest, Mario Petrini, Direttore dipartimento Oncologia AOUP e Silvia Briani Direttrice AOUP (Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana) pronta a parlare di questo argomento, ma anche dei retroscena e delle problematiche che un grande ospedale, come quello di PISA, ha dovuto affrontare al tempo del Coronavirus.

La Fondazione Versiliana ricorda che l’ingresso agli Incontri al Caffè sarà come sempre libero, fino ad esaurimento posti. Si consiglia di presentarsi con largo anticipo rispetto all’inizio degli incontri per le pratiche di registrazione degli accessi e per evitare assembramenti e code. Si ricorda al pubblico di mantenere ladistanza interpersonale di almeno un metro ed indossare la mascherina qualora il mantenimento della distanza non fosse possibile. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it

Gli incontri al Caffè, promossi da Fondazione Versiliana in collaborazione con Comune di Pietrasanta, sono tutti trasmessi in diretta streaming sul canale Youtube “Versiliana Festival”e saranno in onda anche su Noi Tv, TV Parma, Tele Etruria, Umbria Tv e Toscana TV.

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI AL CAFFE’ DE LA VERSILIANA

(programma completo su www.versilianafestival.it)

Martedì 11 agosto

La Fondazione Ragghianti di Lucca. Arte a 360 gradi, dalla storia al futuro

Piero Ceccatelli con Alberto Fontana, presidente della Fondazione Ragghianti e

Paolo Bolpagni, direttore della Fondazione Ragghianti

Mercoledì 12 agosto

Agnese Pini con Franco Gabrielli

________________________________________

LA VERSILIANA E IL CINEMA. IL 10 AGOSTO C’È “ALLA RICERCA DI DORY”

Dopo il grande successo della proiezione de “La Gabbianella e il gatto” a conclusione della giornata dedicata a Luis Sepulveda che la Fondazione  ha voluto per rendere omaggio al celebre scrittore cileno recentemente scomparso, la Versiliana  torna ancora una volta a trasformare il suo teatro in un grande e confortevole cinema all’aperto. Lunedì 10 agosto alle 21.30 sarà proiettato il film di animazione “Alla ricerca di Dory” prodotto da Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures. Un’occasione da non perdere dedicata a tutta la famiglia per trascorrere una piacevole e rilassante serata al fresco della pineta e rivivere le avventure della smemorata pesciolina Dory. 

Tra le più apprezzate novità di questa stagione, il cinema all’aperto proposto dalla Fondazione Versiliana si distingue per l’unicità del suo contesto nella fresca e suggestiva pineta cantata da d’Annunzio, la comodità delle sedute che consentono agli spettatori la fruizione del film in completo relax ed una programmazione pensata per tutta la famiglia con i più celebri film di animazione e con un omaggio alla più esilarante cinematografia toscana. 

I prossimi film in programmazione saranno : domenica 16 agosto “Oceania” , sabato 22 agosto “Mary Poppins” , martedì 25 agosto “Il Ciclone” , mercoledì 26 agosto “Pinocchio” , giovedì 27 agosto “Ovosodo” , sabato 29 agosto “Biancaneve e i sette nani”.  Il 41° Festival la Versiliana è promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini,  in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con il sostegno di Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica. 

I biglietti per la rassegna cinematografica della Versiliana sono in vendita al prezzo di 5 euro presso la biglietteria del Festival , viale Morin, 16 – 55045 Marina di Pietrasanta. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it 

 

GLI SPETTACOLI DEL 41° FESTIVAL LA VERSILIANA FINO A DOMENICA 16 AGOSTO

(programma completo su www.versilianafestival.it) 

martedì 11 agosto 

Musica e parole “Tu vuo’ fa Re..Carosone”

conduce Dario Salvatori 

direzione artistica Franco Fasano

con la partecipazione di Giorgio Verdelli

 

mercoledì 12 agosto

“Toilet”

 di e con GABRIELE PIGNOTTA

(Teatro dei Pinoli) 

 

giovedì 13 agosto 

“Sei personaggi in cerca d’autore”

di Luigi Pirandello 

con FELICE DELLA CORTE

 

venerdì 14 agosto 

STEFANO MASSINI 

in “L’alfabeto delle emozioni”

 

domenica 16 agosto

Versiliana Cinema 

proiezione del film d’animazione  Oceania” 

 

Lascia un commento