La classicità gioiosa della collezione “Spiga”. Un forte significato di rinascita per i nuovi bijoux della designer Angela Caputi

Dopo il successo della collezione “Velluto”, presentata come anteprima spring/summer ‘22, la “Signora dei bijoux” Angela Caputi punta sull’eleganza e la classicità della linea “Spiga”.

Una collezione raffinata che resta legata alle origini e alle tradizioni della nostra terra, con chiari rimandi alla natura e alla semplicità.

Questa linea, ha un forte significato di rinascita; dopo un periodo così complesso e buio, era necessario ripartire, per questo la scelta della spiga simbolo di vita e rinnovamento.
L’ideazione di questa linea si riallaccia ad un periodo post bellico che evoca un momento di duro lavoro ma allo stesso tempo gioioso e di ripresa, proprio di ripartenza dalle campagne e dai focolari familiari.

Questa collezione di Angela Caputi è estremamente delicata ed elegante, gira intorno al calore, alla solarità e alla gioiosità dei campi di grano, un omaggio al nostro Tavoliere delle Puglie. Partendo da uno stampo Liberty Decò rivisitato, la designer ha realizzato una collezione classica ma in chiave moderna.

Colori: avorio con dettagli verde giada e arancio Materiali: resine sintetiche.