Il-tamburo-sfondato

“Il tamburo sfondato” al Frantoio di Vicopisano. In scena Andrea Kaemmerle (anche autore) e quattro musicisti

Teatro e Danza

Teatro e comico e musicale per il festival teatral – gastronomico “Utopia del Buongusto” che giovedì 2 agosto 2018 alle 21,30 al Frantoio, in località Palazzetto 3, a Vicopisano (Pisa) presenta lo spettacolo “Il tamburo sfondato”. Di e con Andrea Kaemmerle. Musica dal vivo di Roberto Cecchetti (violino), Filippo Pedol (contrabbasso), Marco Vanni (sax), Emiliano Benassai (tastiera, fisarmonica). Una produzione di Guascone Teatro.

Il nostro eroe è una maschera, uno strappatore di biglietti che segue i concerti di musica classica in un giardino del castello di Praga. Al di là del muro di cinta però c´è una birreria da cui si alza sempre più forte la musica profana di una banda popolare che suona per far ballare e divertire la gente. Nasce cosi una sfida divertentissima ed onirica in cui la nostra maschera si fa un po´ arbitro, un po´ tifoso. Gli intellettuali contro il popolo, lo spirituale contro la pancia. Una serata stravagante e poetica, condita di simpatica arroganza e “sbruffonaggine”, che regala al pubblico la chiave segreta ed umanissima per entrare nella Praga magica ed incantatrice delle atmosfere di Bohumil Hrabal.
 
Alle 20,00 cena speciale dello chef ad euro 20,00 (cena dell´amicizia). Dalle 19.00 speciale aperitivo degustazione con i prodotti del Frantoio. Informazioni e prenotazioni al 3280625881-3203667354. Programma completo su www.guasconeteatro.it. Da non perdere gli straordinari prodotti del Frantoio (tra i quali l´ottimo vino e olio della cena) e la vista panoramica mozzafiato sulla torre del Brunelleschi.

Istruzioni per un buon uso di Utopia – Le cene iniziano alle 20,00. Gli spettacoli alle 21,30. Dopo ogni spettacolo verranno offerti al pubblico Vin Santo, cantuccini ed altri dolci. Si consiglia vivamente di prenotare le cene con almeno un giorno di anticipo telefonando direttamente ai numeri dell’organizzazione. Cena (facoltativa) ore 20,00 – Euro 12,00 –Escluso eventi speciali. Inizio spettacoli ore 21,30 – Euro 8,00 – Escluso eventi speciali.

Lascia un commento