Il Rinascimento e la rinascita a Firenze: il sindaco Nardella consegna a Monica Bellucci le chiavi della città. L’attrice è madrina dell’evento di cui sono protagonisti Dolce & Gabbana e una quarantina di eccellenze artigiane fiorentine

Firenze, Moda e Artigianato

Questa sera 2 settembre 2020 il sindaco consegnerà le Chiavi della Città all’attrice Monica Bellucci, a Firenze per partecipare all’iniziativa ‘Il Rinascimento e la Rinascita’ di cui è protagonista il brand di moda Dolce & Gabbana oltre a una quarantina di artigiani fiorentini.  Il riconoscimento è la riproduzione fedele delle chiavi delle antiche porte di Firenze. La cerimonia si svolgerà nel Salone dei Cinquecento.

Queste le motivazioni: “A Monica Bellucci, diva del nostro tempo, splendida icona di stile e bellezza, che nella sua carriera di modella e attrice ha legato il proprio nome, oltre che all’eccellenza italiana nella moda e nel cinema, anche a grandi registi e stilisti di tutto il mondo, facendosi autentica ambasciatrice dell’eleganza italiana nel mondo”.

Monica Bellucci: sopra il titolo dalla locandina del film “Malena”. Sopra: da Facebook

Lascia un commento