I cesti natalizi del Museo di Rosignano offrono prodotti a chilometro zero a partire dall’olio extravergine di oliva e dal miele. E ci sono anche gli ArcheoCesti ispirati alle ricette degli antichi romani

Sono disponibili anche quest’anno, su prenotazione, i cesti di Natale del Museo di Rosignano Marittimo con prodotti a km 0, tra quelli maggiormente in uso nell’antichità: olio evo biologico, pecorino, marmellate e confetture artigianali, miele, idromele. I cesti personalizzabili hanno costi variabili in base ai prodotti scelti, a partire da € 30.
Una assoluta novità sono gli ArcheoCesti con alimenti e bevande ispirati alla tavola romana, filologicamente riprodotti: il Panis Pompeii di un maestro pasticcere pompeiano che si può considerare l’antenato del panettone, il lonzino di fichi, da una ricetta di Columella (un dolce a base di fichi) e il mulsum, il vino da aperitivo, speziato e mielato. Abbinato all’olio extravergine di oliva biologico e al miele è un vero e proprio omaggio alla gastronomia mediterranea. A partire da € 40 euro.
Con l’acquisto di un cesto si ha in regalo anche il nuovo calendario dei Musei di Rosignano, il cui titolo è “La Bellezza dell’Antico” e dedicato agli oggetti più pregevoli ed interessanti dei nostri musei.
Per info ed ordini: 0586/724288 o palazzobombardieri@comune.rosignano.livorno.it.